Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
vorrei sapere se per incassare assegno circolare bisogna portare una copia dell'atto o basta inserirlo nello sportello ATM. Voi come avete fatto? La copia conforme non la rilascia subito il notaio. Al massimo potrebbe inviarne una copia in PDF.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buonasera,
vorrei sapere se per incassare assegno circolare bisogna portare una copia dell'atto o basta inserirlo nello sportello ATM. Voi come avete fatto? La copia conforme non la rilascia subito il notaio. Al massimo potrebbe inviarne una copia in PDF.
un assegno circolare si incassa sempre allo stesso modo alla banca non interessa il motivo per il quale lo incassi
Pecunia non olet
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
La banca presso la quale ho il conto non mi ha fatto problemi via telefono e mi ha dato la medesima risposta, mentre in filiale un'impiegata dice di portare l'atto. Io non posso permettermi di aspettare la copia conforme per incassare, ma al contempo non vorrei mi bloccassero il versamento per accertamenti.
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Ah okay, se un circolare di una compravendita si incassa senza problemi né atti da allegare lo verso direttamente allo sportello. Chiedevo vostre esperienze in merito perché sul circolare non c'è scritta la causale, la matrice è rimasta agli acquirenti. Però loro per emetterli hanno già effettuato una procedura antiriciclaggio.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
un assegno circolare non ha causali , è semplicemente un assegno circolare
se di grosso importo magari in un momento successivo l'agenzia delle entrate potrebbe chiederti la provenienza. la banca incassa e basta
 

Irene G

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì, non ho mai avuto problemi fino ai 10mila. È per le cifre superiori che non ho capito se l'impiegata della filiale ha ragione o ha ragione il call center (ovvero non è richiesto per i circolari per alcuna cifra).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto