Kuroneko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tra l'altro causa dovrei farla all'agente immobiliare che non mi sta restituendo l'assegno, appoggiando, difatto, una richiesta che va contro a quanto scritto nel contratto scaduto
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie a tutti per le risposte. Per portarmi avanti volevo sentire la banca per bloccare l'assegno. Può avere un senso?

.

Può avere un senso se sono passati almeno 8 giorni (se emesso su piazza) oppure 15 giorni (se emesso fuori piazza) dalla data riportata sull'assegno.
Appurato con tutti che non hanno diritto ad incassarlo, teoricamente potresti bloccarlo. Non so però se la banca te lo farà fare, non è una cosa così scontata.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non fasciarti la testa..esponi le motivazioni che sono venute fuori, senti quello che hanno da dire.. L'agenzia se ha un po di buon senso penso cercherà di far ragionare venditore, anche perché non mi pare loro ti abbiamo chiesto le commissioni, quindi presumo che anche per loro la vendita non ha avuto luogo. Vai deciso all'incontro di stasera, ma mi raccomando non cedere di un millimetro e devi uscire con assegno.. Nel caso così non fosse avvisali già che a bere riceveranno lettera del tuo avvocato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'assegno è stato staccato il giorno stesso del compromesso quindi verso metà/fine maggio

Avendo tutti qui stabilito che, se le cose stanno ESATTAMENTE come hai raccontato, hai diritto alla restituzione dell'assegno senza pagare la provvigione, puoi tranquillamente dare ordine alla tua banca di bloccarlo.

Facci sapere cosa dice la banca. Secondo me la prima cosa che ti dirà il cassiere è, "Possiamo bloccarlo solo se Lei ha una denuncia di furto o smarrimento".
Ma bada bene, non puoi produrla, perché sarebbe una dichiarazione di falso.
 

Kuroneko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avendo tutti qui stabilito che, se le cose stanno ESATTAMENTE come hai raccontato, hai diritto alla restituzione dell'assegno senza pagare la provvigione, puoi tranquillamente dare ordine alla tua banca di bloccarlo.

Facci sapere cosa dice la banca. Secondo me la prima cosa che ti dirà il cassiere è, "Possiamo bloccarlo solo se Lei ha una denuncia di furto o smarrimento".
Ma bada bene, non puoi produrla, perché sarebbe una dichiarazione di falso.

Assolutamente non è mia intenzione fare una cosa del genere. Quello che volevo chiedere alla mia banca è se è possibile bloccare un assegno emesso a Maggio in quanto i termini del contratto che lo vincolavano sono scaduti
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Quello che volevo chiedere alla mia banca è se è possibile bloccare un assegno emesso a Maggio in quanto i termini del contratto che lo vincolavano sono scaduti

Prova. E' tuo diritto. Ma se ti risponderanno di no con qualche motivazione, io non me ne stupirò affatto, perché conosco le banche anche se uso solo conti correnti postali.

Io ti dico solo questo. Una volta ho compilato MALE un assegno e l'ho INGENUAMENTE STRACCIATO. Era un assegno BANCARIO. Anno 1999. Sono andato in banca chiedendo di annullarlo, e non me l'hanno fatto fare dicendomi due cose:
- Per annullarlo serve una denuncia di furto o smarrimento (al commissariato non hanno accettato la dichiarazione di averlo stracciato ma ho dovuto comunque fare la denuncia di furto o smarrimento in data e luogo imprecisati, ben sapendo che era finito in mille bricioli per mano mia);
- C'era un cliente che pagava le prostitute con assegni, e poi si divertiva a bloccare gli assegni, per questo non li annullano più.

E con questo non aggiungo altro perché non voglio essere responsabile della tua incontinenza dopo che avrai letto queste cose :)
 

Kuroneko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok, confermo che assegno non si può annullare, unica cosa che posso fare è barrarlo e poi consegnarlo alla banca per annullamento
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ok, confermo che assegno non si può annullare, unica cosa che posso fare è barrarlo e poi consegnarlo alla banca per annullamento

Quando e se te lo ridaranno in mano senza fare storie, MI RACCOMANDO NON LO STRACCIARE, DEVI ANNULLARLO CON LA SCRITTA ANNULLATO DI TRAVERSO, SBARRALO E CONSEGNALO ALLO SPORTELLO BANCARIO DELLA TUA BANCA PER FARLO ANNULLARE.
Attendi pazientemente che l'operatore concluda a terminale l'operazione di annullamento e ti stampi una pezza di appoggio, una ricevuta che conserverai!
Ogni altra mossa: lo bruci con l'accendino, lo butti nella tazza del water, etc. etc., ti obbligherà a FARE UNA DENUNCIA DI FURTO O SMARRIMENTO IN DATA E LUOGO IMPRECISATI quando, un giorno, vorrai chiudere il conto corrente.
Come ben sai, il conto corrente non si chiude se non vengono restituiti gli assegni INUTILIZZATI!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto