1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luke32

    luke32 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti ho una domanda, i miei nonni erano proprietari di una casa, pi§ terreno, divisa in due appartamenti, ora dopo la morte di mio nonno, per successione le quote sono 4/6 a mia nonna 1/6 a mia zia e 1/6 a mia madre, siccome mia zia ha sempre vissuto in quella casa nell'appartamento superiore, ora a deciso di cambiare casa e vorrebbe essere liquidata della sua parte, ora con mia madre e mia nonna si era pensato di liquidarla dell'intera sua quota e intestare l'appartamento da lei occupato a me che diventerebbe prima casa e di conseguenza l'appartamento al piano terra resterebbe 1/2 a mia mamma e 1/2 a mia nonna. Ora contando che ne mia madre ne mia nonna vorrebbero essere liquidate da me ma mi cederebbero le loro quote gratuitamente, come faccio a far far risultare, che si ho saldato mia zia dandole la sua parte ( circa 50 mila euro), ma non ho fisicamente trasferito denaro a mia madre e a mia nonna? poi un'altra cosa, al momento dell'atto che cifra dovrebbe scrivere in modo che poi la banca mi conceda il mutuo massimo erogabile secondo il mio stipendio?
    Grazie
     
  2. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    che io sappia devi comunque far comparire sto trasferimento d soldi ci deve stare qualcosa di tracciabile.
     
  3. luke32

    luke32 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    però se mia madre e mia nonna non vogliono soldi da me? il notaio puo fare un documento in cui attesta che mia madre e mia nonna sono d'accordo a non ricevere il pagamento?
     
  4. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino
    In quel caso si chiama donazione e non compravendita.
     
    A Seya piace questo elemento.
  5. Seya

    Seya Membro Attivo

    Altro Professionista
    esattamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina