luke32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti ho una domanda, i miei nonni erano proprietari di una casa, pi§ terreno, divisa in due appartamenti, ora dopo la morte di mio nonno, per successione le quote sono 4/6 a mia nonna 1/6 a mia zia e 1/6 a mia madre, siccome mia zia ha sempre vissuto in quella casa nell'appartamento superiore, ora a deciso di cambiare casa e vorrebbe essere liquidata della sua parte, ora con mia madre e mia nonna si era pensato di liquidarla dell'intera sua quota e intestare l'appartamento da lei occupato a me che diventerebbe prima casa e di conseguenza l'appartamento al piano terra resterebbe 1/2 a mia mamma e 1/2 a mia nonna. Ora contando che ne mia madre ne mia nonna vorrebbero essere liquidate da me ma mi cederebbero le loro quote gratuitamente, come faccio a far far risultare, che si ho saldato mia zia dandole la sua parte ( circa 50 mila euro), ma non ho fisicamente trasferito denaro a mia madre e a mia nonna? poi un'altra cosa, al momento dell'atto che cifra dovrebbe scrivere in modo che poi la banca mi conceda il mutuo massimo erogabile secondo il mio stipendio?
Grazie
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
che io sappia devi comunque far comparire sto trasferimento d soldi ci deve stare qualcosa di tracciabile.
 

luke32

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
però se mia madre e mia nonna non vogliono soldi da me? il notaio puo fare un documento in cui attesta che mia madre e mia nonna sono d'accordo a non ricevere il pagamento?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto