U

Utente Cancellato 70920

Ospite
Salve, per caso ma con piacere ho trovato sul web questo sito ove operatori del settore si interfacciano e l'ho trovato molto interessante.
In particolare da anni in Provincia di Messina dedico buona parte dell'attività del mio studio alla compravendita immobiliare soprattutto in aste giudiziarie e fallimenti, avendo sperimentato sia un business molto allettante. In ogni operazione conclusa, riscontro novità e particolarità che mi piacerebbe mettere a confronto con questo forum per condividere, notizie ed aggiornamenti.
Spero di trovare in questo forum ciò che spero e, perchè no, anche futuri amici e collaboratori con cui interfacciarmi.
A presto, Ing. Salvatore Ruello
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao Salvatore e benvenuto nel forum!

Qui trovi molti professionisti del settore e, soprattutto, interventi competenti.

Aste e pignoramenti non sono tra gli argomenti piu' gettonati ... ma sono i miei preferiti e mi fa piacere se avremo modo di confrontarci su queste tematiche.
Buona permanenza.
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve, per caso ma con piacere ho trovato sul web questo sito ove operatori del settore si interfacciano e l'ho trovato molto interessante.
In particolare da anni in Provincia di Messina dedico buona parte dell'attività del mio studio alla compravendita immobiliare soprattutto in aste giudiziarie e fallimenti, avendo sperimentato sia un business molto allettante. In ogni operazione conclusa, riscontro novità e particolarità che mi piacerebbe mettere a confronto con questo forum per condividere, notizie ed aggiornamenti.
Spero di trovare in questo forum ciò che spero e, perchè no, anche futuri amici e collaboratori con cui interfacciarmi.
A presto, Ing. Salvatore Ruello


io sono abbastanza competente sull'argomento
 
U

Utente Cancellato 48223

Ospite
buongiorno a TT, leggo frequentemente qui molti interventi molto interessanti, ma ultimamente mi è sorto un dubbio che deriva dalla mia incompetenza, quando si è interessati ad un acquisto attraverso le aste giudiziarie, nello specifico un esecuzione, che convenienza cè da parte dell interessato ad acquistare in 3/4° vendita (deserte) attraverso la procedura della vendita con incanto, essendo andata deserta la vendita senza incanto. E' solo una questione economica o c'è qualche trucco? grazie in anticipo per le Vostre preziose risposte, Fabrizio
 
U

Utente Cancellato 70920

Ospite
Semplice, dopo varie aste il prezzo base dell'immobile si abbassa vistosamente, tra l'altro, la nuova procedura permette di proporre in prima istanza un prezzo inferiore al 25% rispetto al prezzo base, pertanto se sommi i ribassi precedenti al tuo 25% in meno, nel caso in cui hai la fortuna di essere l'unico proponente l'affare è assicurato.
Comunque per te e gli altri amici del sito mi permetto di pubblicare la mia mail ************ per eventuali quesiti essendo sia un property finder che un ingegnere edile. A presto amici
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 48223

Ospite
GRAZIE puntuale preciso e conciso, complimenti e grazie ancora Lei è stato esauriente
 

Simonelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi è chiara la nuova normativa in merito agli esperimenti.
E' vero che dopo tre tentativi andati deserti o comunque non aggiudicati, il bene ritorna al creditore e questi deve iniziare una nuova procedura?
Poi, i ribassi proposti dal GE o dal delegato sono obbligatori tra un esperimento ed un altro o è facoltativo.
Mi piacerebbe imparare di più inerente questo modo e sarei grato a chiunque voglia darmi delucidazioni.
Saluti
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Credo che dopo tre esperimenti ne debba seguire
un'altro ad offerta libera, comunque non ne sono sicuro.
Per quanto riguarda i ribassi tra un incanto e un'altro sono a discrezione del giudice per quanto
riguarda l'entità ,
Praticamente prima c'è l'asta con incanto, poi una
con incanto senza perpetrare un ribasso,
Se il bene non viene assegnato il giudice stabilisce
il ribasso e passa al secondo giro con le stesse
modalità e via così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto