Clarissa84

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon giorno, ho dato in esclusiva il mio appartamento ad un'agenzia da vendere.. noi stiamo cercando una casa con un Po di giardino e indipendenza...cosa accade se trovo l'acquirente x il mio appartamento ma l'agenzia che mi segue nn ha nulla che mi interessa?sono per forza vincolata ad acquistare dall'agenzia che mi segue?quali opzioni si hanno in questo caso?spero di essere stata chiara grazie!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Puoi benissino trovare ciò che cerchi anche tramite altre agenzie o altri canali, senza per forza doverti sentire vincolata con l'agenzia a cui hai dato incarico per la vendita del tuo immobile.

L'incarico di vendita si limita a ques'operazione: vendere.

Piuttosto, sin d'ora (cioè dalla fase di ricerca di un acquirente) riservati un "ragionevole periodo di tempo" entro il quale consegnare l'immobile in caso di vendita, in modo da avere sufficiente tempo per trovare ciò che ti aggrada per l'acquisto.
Mettilo ben chiaro e per iscritto sull'incarico e se già sottoscrtitto (l'incarico) cerca di ottenere un'integrazione al medesimo, relativa ai tempi di consegna dell'immobile in caso di vendita (solitamente 6 - 8 mesi a decorrere dal compromesso, sono considerati un lasso di tempo ragionevole e accettabile).
 
U

Utente Cancellato 48007

Ospite
Puoi rivolgerti a qualsiasi altra agenzia
...allo scopo, se ti può interessare ti propongo il mio immobile...mi sembra che abbia le caratteristiche che cerchi...***********************************
In bocca al lupo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto