brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Mi sembra chiaro che la casa è stata vista con l’agenzia prima dell’acquisto quindi la provvigione è dovuta.

Hanno pure una proposta per provarlo. Non ci vorrà molto ad ottenere un decreto
E quanto sarebbe il compenso dell'agenzia? 3%? 4%? Lo decide l'agenzia stessa in base a cosa, non essendoci nulla di scritto a quanto pare?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E l'acquirente ha fatto la proposta al buio? Senza vedere la casa ? Come ha fatto a vederla se il proprietario non ha accettato che l'agenzia se ne occupasse ?
Ci potrebbe stare....potrei dire ad un mio fidato cliente che ho un affarone ma non abbiamo tempo per muoverci come di consuetudine. Quindi se si fida la proposta affarone magari me la fa lo stesso....vincolata a........
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci potrebbe stare....potrei dire ad un mio fidato cliente che ho un affarone ma non abbiamo tempo per muoverci come di consuetudine. Quindi se si fida la proposta affarone magari me la fa lo stesso....vincolata a........

Problemi del venditore.

A parte il fatto che tutti gli arzigogoli che avete proposto in questo 3D non vengono in mente ad un agente immobiliare normale...

Si è trattato semplicemente di uno dei soliti incarichi a mille agenzie, con la pretesa di non pagare mediazione se una vende...
 

sirDario

Nuovo Iscritto
Professionista
Non vorrei che si perdesse il senso del quesito iniziale e ribadisco:

Il nesso causale è evidente che ci sia, io però non potevo saperlo.

Le agenzie non sono tenute a comunicare i nominativi delle persone che visitano gli immobili altrui e non hanno l'obbligo di inviare, anche mezzo posta o mail, un eventuale proposta fatta (per quanto non coerente con la mia richiesta)???
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vorrei che si perdesse il senso del quesito iniziale e ribadisco:

Il nesso causale è evidente che ci sia, io però non potevo saperlo.

Le agenzie non sono tenute a comunicare i nominativi delle persone che visitano gli immobili altrui e non hanno l'obbligo di inviare, anche mezzo posta o mail, un eventuale proposta fatta (per quanto non coerente con la mia richiesta)???
"Purtroppo" no...obbligo non c'è. Diciamo che il peggiore è stato l'acquirente,a te anche se in buona fede credo ti convenga andare a patti con l'agenzia.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non vorrei che si perdesse il senso del quesito iniziale e ribadisco:

Il nesso causale è evidente che ci sia, io però non potevo saperlo.

Le agenzie non sono tenute a comunicare i nominativi delle persone che visitano gli immobili altrui e non hanno l'obbligo di inviare, anche mezzo posta o mail, un eventuale proposta fatta (per quanto non coerente con la mia richiesta)???

Hanno questo obbligo se sono incaricate alla vendita. Nessun incarico nessun obbligo di questo tipo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto