1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Con la prossima entrata in vigore del nuovo tributo sugli immobili, la famigerata IMU, alcuni clienti per cui ho redatto il preliminare ed amici che ancora stanno visionando immobili in vendita a Roma e dintorni, mi hanno chiesto se devono affrettarsi a concludere la procedura di acquisto effettuando il rogito entro il 31 dicembre per evitare presunti aumenti delle tasse collegate alle compravendite in questione.
    Ebbene vista la confusione a riguardo e gli allarmismi che gli agenti immobiliari ben conoscono in questi ultimi giorni è bene precisare che la rivalutazione degli estimi catastali opererà dal 2012 solo ai fini del calcolo dell'imposta municipale unica senza produrre effetti sulle imposte indirette che interessano le compravendite nè peraltro influirà sul calcolo delle imposte sui redditi.
    Questo assunto può essere dedotto ad oggi esaminando il decreto cd. Salva Italia :shock:che, si badi bene, è ancora soggetto a modifiche visti gli emendamenti presentati dalle forze politiche comunque in tema di tassazione degli immobili, soprattutto in tema di prima casa, non potranno che essere migliorativi della stesura originaria del governo Monti.:soldi:
    Luigi De Valeri;)
     

    Files Allegati:

    A mvici piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina