1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Buon giorno e buon anno a tutti, rieccomi con i miei quesiti........ho acquistato all'asta una seconda casa, a distanza di un anno ci sono andata ad abitare, ci sto abitando da circa un anno e vorrei rivendere, posso rivendere senza pagare le plusvalenze? Se riacquisto potrò usufruire delle agevolazioni prima casa? Con queste leggi mi incasino!!!!! Sò che rivendendo come seconda casa dovrei pagare le plusvalenze ma prendendo la residenza per più del tempo che è rimasta vuota no.....ma.....boooooo non ci capisco più niente, consigliatemi la strada migliore!!!!!!
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Se hai acquistato come seconda casa il problema agevolazioni non si pone, si tratta ora di capire se sarai soggetta a plusvalenza: devi semplicemente calcolare se nel tempo di possesso ( acquisto/vendita) hai utilizzato l'immobile come dimora principale ( fà fede la residenza) per un periodo che supera il 50% + 1 giorno, se si non paghi plusvalenza, altrimenti sei soggetta al pagamento.
    Mi sembra di aver capito che sei già in possesso di immobile acquisito con le agevolazioni, sino a che non venderai quello non potrai usufruire di ulteriori agevolazioni prima casa.
     
    A roberto.spalti e jacopoge piace questo messaggio.
  3. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie tante per la risposta
    No, non ho acquistato nessuna casa con l'agevolazione prima casa.
     
  4. rew

    rew Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Grazie tante per la risposta
    No, non ho acquistato nessuna casa con l'agevolazione prima casa.
     
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    Questo ti consente di poter acquistare, comunque, con le agevolazioni.
     
  6. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non avendo mai usufruito delle agevolazioni se acquisiti in un comune diverso da quello dove hai la seconda casa puoi usufruire delle agevolazioni anche se sei in possesso di un altro immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina