brina82

Membro Storico
Professionista
Inoltre io ho il problema di non avere di fatto alcun documento da parte delle banche perchè già dal primo incontro mi dicevano che, alle mie condizioni (mutuo al 100% per seconda casa, senza garanzie), era un mutuo infattibile e quindi non intendevano neanche avviare la pratica né vogliono firmare alcun documento scritto contenente ciò.
Come posso uscirne?
Grazie in anticipo a tutti
Ecco, magari la prossima volta, per maggior cautela, inserirei nel preliminare che trattasi di mutuo al 100% e conserverei le diverse e-mail inviate alle banche (anche senza risposta), per dimostrare di aver provato ad ottenerlo, il mutuo.

Questo, per evitare che il tuo atteggiamento possa essere interpretato come quello di chi ci abbia ripensato (e in tal caso l'agenzia e il venditore non avrebbe tutti i torti).

PS mutuo 100% con 30k di caparra è una contraddizione...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prima...
La clausola sospensiva prevede che la comunicazione di esito positivo di richiesta del mutuo debba essere comunicata al venditore entro 90 giorni

ho richiesto all'agenzia immobiliare la restituzione della caparra. Loro sostengono che me la restituiranno solo presentando un diniego da parte della banca.
...poi...

"diversamente la presente perderà di efficacia a tutti gli effetti e nulla sarà dovuto al proprietario dell'immobile e all'agenzia immobiliare a nessun titolo".

Aggiornamento sulla situazione: l'agente immobiliare ha restituito l'assegno, ma ora sostiene che dobbiamo pagare la sua provvigione per intero.
...conclusione:
Ammazza che peracottari questi.

Evitare come la peste (laddove possibile).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto