francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,siamo 8 fratelli,abbiamo ereditato la parte di mio padre, dopo la sua morte,insieme a mia madre.Dopo qualche anno, a mio fratello è stata pignorata la sua quota da equitalia con un debito che all'inizio era 20 mila euro e ad oggi, dopo circa 8 anni è arrivato con interessi a 80 mila euro.Adesso abbiamo fatto quest'anno la successione della quota di mia madre passa automaticamente ad essere pignorata da equitalia o devono fare un'altra azione? La casa vale poco e la quota di mio fratello è 5 mila euro,se noi proponessimo ad equitalia questa somma per estinguere l'ipoteca?e se nel frattempo facessimo un compromesso co l'acquirente mettendo una clausola che dice :se equitalia non accetta questa somma verrà restituita la somma data come caparra,senza pretendere altro. Pensate sia fattibile? grazie.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Potresti sempre passare presso un ufficio Equitalia e fare presente direttamente loro il tuo problema. Qualora il prezzo di vendita dell'immobile fosse maggiore di 80.000 € , ed Equitalia volesse tutti i soldi a quel punto, per non perdere tutto sarebbe opportuno vendere , pagare, se vostro fratello non ha altre possibilità, e dividervi la somma restante...diversamente perdereste tutto ugualmente!
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma come!!!!Equitalia può togliere anche a noi 7 fratelli le quote della casa che non sono pignorate?Questo è profondamente ingiusto,perchè noi dobbiamo pagare gli errori di uno dei miei fratelli?nel frattempo in questa casa che è all'interno di un condominio di case popolari e vecchio di 60 anni,si richiedono lavori straordinari di rifacimento del tetto condominiale,se noi tutti non pagassimo queste spese e ce ne fregassimo,tanto perderemo la casa comunque,cosa può accadere?può il condominio può pretendere con un decreto ingiuntivo le somme? e se si possono pignorare le quote di questo immobile o possono rivalersi sugli stipendi e le nostre prime case? VI prego rispondetemi con certezza. Grazie.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intanto occorre considerare quanto ci tenete al buon nome della famiglia e di vostro fratello...se vs fratello possiede altre proprietà di valore ecco che equitalia può pignorarle e prendersele,lasciarvi la casa popolare di cui siete costretti a pagare tutte le spese perché l'amministratore può farvi il decreto ingiuntivo a meno che le spese non le paghi il Comune se l'appartamento è Comunale.
 

francy chicca

Membro Attivo
Privato Cittadino
non è comunale è stata riscattata da quei poverini dei miei genitori,che con tanti sacrifici pensavano di lasciare questo immobile ai loro figli.Ora il punto non è il buon nome di nessuno da salvaguardare,è che purtroppo tutti noi fratelli siamo POVERI!!!!!!non è uno scerzo,fra disoccupati,vedove che campano con 400 euro al mese noi non riusciamo a sbarcare il LUNARIO....figurati....chi se ne frega del buon nome...abbiamo bisogno di vendere ma nessuno tiene in considerazione questi disagi,e mi chiedo se le istituzioni sono più strozzini della mafia...scusate ma..trovatemi una via d'uscita.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi spiace ma, gli enti statali che devono avere soldi, non terranno conto dei vostri gravi disagi, a loro interessa solo avere quanto dovuto.Per maggior sicurezza passa presso l'ufficio Equitalia e fatti spiegare e trovare alternativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto