Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Francamente - ma questa è solo un'impressione superficiale e sommaria - a me sembra una tattica più indirizzata ai diretti interessati che ai clienti. Spero che invece le cose stiano diversamente e che qualche player muscoloso del settore possa e voglia magari rilevare i servizi non esattamente eccellenti dell'azienda per migliorarli e reimmetterli sul mercato.

Almeno da me b&p ha i prodotti eccellenti, per cui non vedo chi possa migliorarla:occhi_al_cielo: , secondo me è andata a bagno perche non ha compreso in tempo il crollo dell'immobiliare prendendo le dovute precauzioni, ad esempio sul cartaceo avrebbero dovuto pensare qualcosa di diverso, ridimensionandosi da quel punto di vista trasferendosi man mano sulla rete, è almeno dal 2010 che dico ai loro commerciali di spingere più iniziative con la rete e ridimensionare ad esempio la sovraposizione di due riviste come prendicasa e attico.
Detto questo cmq non vedo sul mercato gente più brava a fare quello che fanno loro, b&p è vittima di due cose: la crisi dell'immobiliare che sicuramente avrà portato a tanti insoluti e non aver cavalcato in tempo internet facendosi fregare la potenziale leaderschip da new entry come idealista, casa.it o immobiliare.it.
Spero solo non venga rilevata da casa.it, se cosi fossa ciao ciao:sorrisone:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non la ritengo scorretta, e' la verita' dei numeri ci sono troppe agenzie in questo momento e alcune per come operano non hanno senso di esistere
ma daiiiiiiiiiiiiii

siamo su scherzi a parte :^^:


Lo stesso dicasi per i portali immobiliari.

Antonello mi ha tolto le parole di bocca

ce ne sono troppi e tanti di pessima qualità, io trovo i miei annunci pubblicati su portali dei quali non sapevo l'esistenza, (non inseriti da me) il problema che gli annunci di mia appartenenza risalgono ad immobili già venduti da più di un anno, quando ancora si vendeva.

:innocente: troppi portali , senza di noi che paghiamo non avete ne motivo ne risorse per esistere

Io ho da pochissimo rinnovato il contratto con B&P praticamente qualche giorno prima della notizia .... per un attimo sono stato tentato di dare disdetta immediata e di bloccare il RID bancario poi ovviamente non l'ho fatto

Quello che mi chiedo e il dubbio che mi è venuto
se i servizi che continueranno ad essere erogati saranno qualitativamente i medesimi di quelli per cui ho pagato
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non capisco perche' da b& p si e' passati a criticare i portali, boh, comunque se non vi convincono non fateli usate altri canali se vi rendono di piu' molto semplice.
Se invece non avete ancora capito che siete troppi questo e' grave secondo il mio modesto parere.[DOUBLEPOST=1372525858,1372525690][/DOUBLEPOST]
Lo stesso dicasi per i portali immobiliari.
Vero, troppi portali, ne basterebbero una decina ben fatti anche perche' la concorrenza fa bene a tutti, oggi invece esiste un duopolio molto pericoloso anche se devo dire che qualcuno inizia a capire e diversificare per fortuna
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non dovete fare niente, chi e' onesto e serio continuera' a lavorare, gli altri spariranno come giusto che sia e' la legge del mercato, penso sia meglio anche per voi se spariscono gli improvvisati e i disonesti no?
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
ma x favore... Dovrebbero stendere il tappeto rosso alle agenzie e rongraziare che è una categoria di capre viceversa non sarebbero nemmeno esistiti. Siamo gli unici che stiamo ad ascoltare le p*** dei portali e li paghiamo pure.
Guarda che se non fossero nati i portali oggi paghereste ancora i giornali 300 euro a pagina non credo che la nascita dei portali sia un fatto negativo, se fossi in voi invece imparerei ad usarli un po' meglio sfruttando le opportunita' che offrono
Ricordo che su immobiliare ci sono circa 11000 agenzie paganti non penso siano tutti dei pecoroni probabilmente ritengono vantaggioso il costo beneficio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non dovete fare niente, chi e' onesto e serio continuera' a lavorare, gli altri spariranno come giusto che sia e' la legge del mercato, penso sia meglio anche per voi se spariscono gli improvvisati e i disonesti no?


E chi ti dice che sparirebbero proprio i disonesti e gli improvvisati ? Magari è proprio il contrario... chi è disonesto in genere cade sempre in piedi...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dietro ogni agenzia immobiliare che chiude (come dietro qualunque chiusura di impresa) ci sono delle persone che soffrono...
:triste:

Questi argomenti mi mettono addosso una grande tristezza.
:triste::occhi_al_cielo:
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ora è troppo, Pirola, trovo vergognoso che ti auguri la chiusura di chi vi tiene in vita.
Basta questo e' troppo, dovresti vergognarti di quello che affermi.
Senza agenti immobiliari *******i come me che vi tengono in vita voi non esistereste.
Smettila di sputare nel piatto dove mangi, dovresti chiedere scusa a tutti gli AI di quello che hai affermato.
A questo punto sai cosa ti dico: mi auguro che tutti smettano di fare pubblicità sui portali, poi vediamo chi chiude!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto