1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    Vi vorrei chiedere una consiglio, nello specifico vorrei saper se a seguito di raccomandata A/R di disdetta anticipata di locazione ricevuta dal conduttore che aveva un contratto 4+4 in regime di cedolare secca, il locatore ha degli obblighi o dei doveri nei confronti dell' Agenzia delle Entrate.
    Forse dovrebbe comunicare la cosa all'AdE prima di registrare un nuovo contratto di locazione?
    Grazie anticipatamente per le risposte.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Devi comunicare la chiusura anticipata del contratto

A Sim piace questo elemento.
  3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare

Esatto, altrimenti per l'AdE hai un contratto in essere su cui pagare le imposte.

4. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Risposta a puntate ....
    In caso di risoluzione anticipata del contratto, occorre presentare alla AdE il Mod.69, reperibile in rete, entro 30 giorni dalla data di cessazione della locazione, coi dati contrattuali, contrassegnando la "risoluzione".
    Poichè il contratto è con cedolare, l'operazione è esente da imposta (altrimenti 67€).

A Ponz, Niggia, ingelman e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fine della sagra

6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    qual'è il problema?

siamo in Italia

:maligno:

si risolve tutto

basta pagare :shock:

come detto da Bastimento (con le modalità da lui postate)

7. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    non paghi nulla , ma forse sarebbe oppurtuno che tu consegnassi il Mod 69 direttamente presso la stessa ADE dove era stata fatta precedentemente la registrazione.

8. Bastimento

Privato Cittadino
    Massimo, non mettertici anche tu....;)

Nel caso di tizzle, non ha nulla da pagare .... , solo da compilare, e recapitare alla AdE dove ha registrato il contratto.[DOUBLEPOST=1372711119,1372711083][/DOUBLEPOST]oops... ci siamo sovrapposti.

A Ponz e ingelman piace questo messaggio.
  9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    al fotofinish 3 min

10. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Perfetto, grazie mille a tutti per la celerità e competenza.
    Alla prossima.

11. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Domanda tecnica ai colleghi: è possibile fare questa operazione inviandola per posta? Vi è mai capitato?

12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ciao Sim non credo si possa fare via posta, telematicamente si, (non ne sono certo per via posta)
    ma anche se fosse possibile con L'ADE e chi si fida ....... :occhi_al_cielo:

13. Bastimento

Privato Cittadino

Gli invii legalmente validi sono il fax e la pec.
    Alcuni uffici accettano anche la semplice mail: ho utilizzato entrambe le soluzioni. Quando ho utilizzato la mail, ho però replicato anche con fax.

Cosa inspiegabile: Non esiste tuttora una modalità di invio on-line del modello 69, analoga a IRIS o SIRIA.

A Ponz piace questo elemento.
  14. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ho due casi di disdetta anticipata in contemporanea: uno è di un proprietario di Roma per un appartamento in città per il quale il CAF gli ha preparato una lettera da spedire all'AdE; l'altro è di un proprietario fuori Roma per un appartamento in città e non vorrebbe venire solo per consegnare sto modello 69. Entrambi mi chiedevano lumi su questa possibilità.

15. Bastimento

Privato Cittadino
    Il problema è avere il nr di fax /mail/ pec dei rispettivi uffici in cui sono state fatte le registrazioni.
    Il mod 69 va recapitato agli stessi.

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    potresti farti delegare

17. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non ci tengo

18. MELISSA75

MELISSA75 Membro Attivo

Altro Professionista
    Noi inviamo anche per raccomandata, meglio se con ricevuta di ritorno, buon lavoro a tutti

19. Bastimento

Privato Cittadino
    Certo, non l'avevo citata perchè veniva chiesto se era accettato un mezzo telematico. :ok:

20. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ma se portassi il mod. 69 dove si evince la rescissione del contratto contestualmente ad un nuovo contratto di locazione che attesterebbe gli estremi della nuova locazione successiva a quella appena terminata, ci sarebbe problemi?
    Effettivamente con l'AdE non si sa mai come fare per non sbagliare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina