alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
sto acquistando un immobile che ha subito una CILA, perfortuna adesso abbiamo completato il tutto.
Il Notaio deve redarre per la banca la "Relazione notarile preliminare", ma ci sta chiedendo la "Comunicazione di fine lavori".
Vorrei sapere tale comunicazione può essere consegnata al Notaio cosi come è stata compilata dal Geometra o va timbrata/protocollata dal Comune?
Se va protocollata, il Comune lo fa al momento della consegna o ti fa aspettare ? (purtroppo abbiamo dei tempi strettissimi)
Inoltre, lo stesso documento, è obbligatorio per poter effettuare il rogito ?
Vi ringrazio
 

alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"perfortuna adesso abbiamo completato il tutto"

Insomma pare di no... ma il notaio perché non chiede i documenti all'agenzia?/
tanto torto non ti do...ma aver accatastato e rifatta planimetria per me vale oro ;)

Il Notaio chiede i doc all'agenzia, il problema è che temo che voglia questo documento firmato o protocollato.
Nessuno sa se lo stesso, deve essere vidimato in qualche modo
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tanto torto non ti do...ma aver accatastato e rifatta planimetria per me vale oro ;)

Il Notaio chiede i doc all'agenzia, il problema è che temo che voglia questo documento firmato o protocollato.
Nessuno sa se lo stesso, deve essere vidimato in qualche modo
Lascia che il geometra faccia il suo, che il Notaio faccia il suo, e idem la banca. Il notaio sa cosa gli serve, e fin quando non riceve tutta la documentazione non fa la relazione.

Ma c'è da capire chee pratica è stata fatta, se è una CILA in sanatoria non serve la fine lavori. Quella è la fine lavori. Secondo me state facendo confusione. Comunque una cosa è certa, se avete fretta non è colpa ne del tecnico che si occupa della CILA, e nemmeno del Notaio.
 
Ultima modifica:

alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lascia che il geometra faccia il suo, che il Notaio faccia il suo, e idem la banca. Il notaio sa cosa gli serve, e fin quando non riceve tutta la documentazione non fa la relazione.

Ma c'è da capire chee pratica è stata fatta, se è una CILA in sanatoria non serve la fine lavori. Quella è la fine lavori.
una CILA asseverata, non in sanatoria....
non posso lasciare che loro seguino il loro corso..visto che sono dei pasticcioni.
Devo rogitare entro fine mese, altrimenti ad ottobre mi becco il rialzo del tasso.

"Il notaio sa cosa gli serve, e fin quando non riceve tutta la documentazione non fa la relazione."
è proprio questo il probema..i tempi sono strettissimi :triste:
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
una CILA asseverata, non in sanatoria....
non posso lasciare che loro seguino il loro corso..visto che sono dei pasticcioni.
Devo rogitare entro fine mese, altrimenti ad ottobre mi becco il rialzo del tasso.

"Il notaio sa cosa gli serve, e fin quando non riceve tutta la documentazione non fa la relazione."
è proprio questo il probema..i tempi sono strettissimi :triste:
La settimana prossima è finito il mese . Non è che manchi molto . Anzi il rogito è già bello che saltato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto