blueworld2000

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Salve a tutti,

ho superato il preliminare dove è stato sottoscritto che riceverò le chiavi ed il permesso dell'ex proprietario al fine di effettuare lavori di ristrutturazione prima del rogito.
Mi stavo chiedendo, dato che mi è stato sollevato un dubbio, se ai fini del comune questo sia possibile. Leggendo il testo unico dove si parla dei titoli abilitativi e del permesso di costruire si evince che dovrebbe essere proprietario o chi ne ha titolo.
Il preliminare mi dà questo titolo, o devo richiedere ad esempio un documento in cui mi si autorizza a fare i lavori oltre al preliminare stesso?

il mio notaio di fiducia sostiene che già allegare il preliminare mi darebbe il titolo a presentare la cila per fare i lavori e poterla firmare

qualcuno sa consigliarmi?

grazie mille
 

sgaravagli

Membro Assiduo
tutte le pratiche edilizie le deve sottoscrivere l'attuale proprietario....

la frase corretta da inserire sul preliminare è questa: parte acquirente riceve contestualmente alla firma del presente preliminare copia delle chiavi dell'immobile oggetto del contratto al fine di eseguire lavori di ripristino straordinari, ricevendo le chiavi parte acquirente si assume ogni responsabilità civile e penale per danni che possano derivare alla stessa o terzi, mentre parte venditrice si obbliga a sottoscrivere tutta la documentazione atta oll'ottenimento delle autorizzazioni dagli enti competenti..... questa è una frase "tipo"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto