philippo

Membro Assiduo
Professionista
grazie per la speranza che in ogni messaggio offri
Non hai la relazione notarile ,non hai la convocazione a rogito con la data e l'ora , quando pensi di fare il rogito ? Pensi che il notaio ti chiami oggi per domani ? Si programma parecchie settimane prima ad essere fortunati . In più devi anche trovare la disponibilità della banca tra le altre cose
La banca ti ha inviato il pies da firmare ? Scommetto di no e quello si firma una o 2 settimane prima a rogito fissato tra l'altro
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

alex90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah...

La CILA è già asseverata, i pasticci li fate tutti assieme.

Non è colpa del notaio, nemmeno della Banca.
Hai già la data del rogito?
si la data informale c'è l ha comunicata l'agente immob. perche il Notaio è disponibile sempre dopo il 22.
Non sono pasticci, sono il risultato del menefreghismo e incompetenza che generano questi ritardi ed io ne subisco le conseguenze.
io acquirente non posso e non so che fare...ho le mani legate.
questa è la verità
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
una data di ottobre che non ricordo adesso...
ma non dobbiamo arrivare a ottobre, non posso sostenere l'aumento del tasso...
Ok. Chiaro. Ma sappi che i venditori possono rifiutare il tuo invito al rogito anche se la documentazione fosse pronta ora, purché il rogito venga effettuato entro il termine ultimo (anche ultimo giorno) presente nel vostro accordo. Non per scoraggiarti ma oggettivamente è così. Poi magari entro fine mese riuscite a rogitare. 🤞
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vorrei sapere tale comunicazione può essere consegnata al Notaio cosi come è stata compilata dal Geometra o va timbrata/protocollata dal Comune?
Se va protocollata, il Comune lo fa al momento della consegna o ti fa aspettare ? (purtroppo abbiamo dei tempi strettissimi)
Inoltre, lo stesso documento, è obbligatorio per poter effettuare il rogito ?
Della serie come complicarsi la vita!
Ti Fai domande?
Chiedi le risposte a chi di competenza: notaio!
Del resto è il notaio che ti chiede il documento!!!

Comunque serve e basta la fine lavori compilata dal tecnico, basta che coincida con quella presentata.
Vai di fretta ?
Allora chi fa da sé fa per 3!
Contatta il tuo venditore, ti fai dare i recapiti del tecnico e chiedi direttamente tu a quest'ultimo.
Che se l'ha già redatta la deve solo stampare e timbrare ....tempo 15 minuti.
Ti farai consegnare e che consegnerai tu al notaio.

Se aspetti che l'agenzia contatti il venditore, che il venditore contatti il tecnici, che il tecnico si muova.....che poi consegna il documento al venditore, che il venditore lo giri alla AI, che quest'ultima la passi al notaio
......arriverà il 3024 😂
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La cosa che suona strana è la CILA non a sanatoria per un immobile che stà per essere venduto.
(della serie lo compro se mi fai questa modifica) booo!!! tutto è possibile. :)

(sarà una cila per lavori in realtà già eseguiti, diciamo uno scaltro modo di evitarsi la sanzione? con la complicità de tecnico (folle) e la ditta che fornisce il durc etc etc?) Poco importa.

Se le modifiche risultano essere in corso d'opera in base all'entità dei lavori qualche giorno bisogna aspettare prima di presentare la Comunicazione di fine lavori. (consideriamo il tempo di realizzarli)

Deve essere protocollata richiamando la Cila e stop, la procedura è veloce.

Chiedilo al tecnico e avrai la risposta ai tuoi dubbi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto