Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La cosa che suona strana è la CILA non a sanatoria per un immobile che stà per essere venduto.
Infatti è questo il mio dubbio. Perché parliamo di un muro diventato muretto, c'è già una discussione in merito. Di fatto poi il tecnico può avere presentato una CILA semplice per fare poi la fine lavori, ma parliamo di una CILA la cui data di presentazione pare sia 10.08...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Il termine "sanatoria" è perennemente abusato dai non addetti ai lavori.

Bisogna distinguere il mero abuso da quelle che potrebbero essere difformità minori che non hanno incidenza sui parametri urbanistici.
Non dirlo a me...
Sai quante volte ho cercato di far capire questo concetto anche agli addetti ai lavori e periti della banca... come a qualche geometrino di primo pelo presuntuoso 🙃
E' un mondo strano
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera,
sto acquistando un immobile che ha subito una CILA, perfortuna adesso abbiamo completato il tutto.
Il Notaio deve redarre per la banca la "Relazione notarile preliminare", ma ci sta chiedendo la "Comunicazione di fine lavori".
Vorrei sapere tale comunicazione può essere consegnata al Notaio cosi come è stata compilata dal Geometra o va timbrata/protocollata dal Comune?
Se va protocollata, il Comune lo fa al momento della consegna o ti fa aspettare ? (purtroppo abbiamo dei tempi strettissimi)
Inoltre, lo stesso documento, è obbligatorio per poter effettuare il rogito ?
Vi ringrazio
Ciao allora questo rogito è stato fissato per questa o la prossima settimana ? Non tenerci sulle spine che fanno male
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto