gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
è il "credit crunch", che si è manifestato molto prima in altri sistemi creditizi: le banche italiane sinora son state davvero migliori di altre, ma ora stanno pagando il rischio-paese che si è impennato (il mitico "spread col bund") e quindi devono far pagare di piu (ed erogare di meno).
pensavo che voi AI foste molto aggiornati sul costo dei finanziamenti ma non ho trovato tante tracce sul forum. Leggo in giro di banche che chiedono anche il 4% e ormai non meno del 3%... (più euribor o irs ovviamente)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Primario istituto ieri tasso variabile a 20 anni ha chiesto il 5,38:shock: spread 3,8 siamo alla follia, con la ripresa dei tassi ( che prima o poi ci sara' ) negli anni futuri chi finanzia un 90% dovra' fare salti mortali per pagare le rate...quindi un consiglio a chi legge...non rapportate la vostra rata/reddito ad oggi, ma fatelo calcolando un aumento del tasso di riferimento ( non lo spread che e' fisso ) di almeno due punti nel medio periodo ( 5 anni );)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
andrea,
gira e rigira si torna sempre al solito problema i prezzi alti delle case, ed, come si vede sarà sempre un problema accedere ad un mutuo per acquistare una casa.
Mi dispiace per i venditori ma i prezzi delle case devono tornare vicino ai valori della lira:affermazione::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto