1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Acque agitate sul fronte mutui. Eppure, dovrebbe essere cinicamente un buon momento, dato che l'acuirsi della crisi finanziaria tiene, se non altro, bassi i tassi di riferimento europei (Eurirs ed Euribor) a cui è agganciato il calcolo dei prestiti ipotecari. InveceCon l'impennata degli spread i mutui con cap e altre opzioni salgono alle stelle - Il Sole 24 ORE
     
  2. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    è il "credit crunch", che si è manifestato molto prima in altri sistemi creditizi: le banche italiane sinora son state davvero migliori di altre, ma ora stanno pagando il rischio-paese che si è impennato (il mitico "spread col bund") e quindi devono far pagare di piu (ed erogare di meno).
    pensavo che voi AI foste molto aggiornati sul costo dei finanziamenti ma non ho trovato tante tracce sul forum. Leggo in giro di banche che chiedono anche il 4% e ormai non meno del 3%... (più euribor o irs ovviamente)
     
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Primario istituto ieri tasso variabile a 20 anni ha chiesto il 5,38:shock: spread 3,8 siamo alla follia, con la ripresa dei tassi ( che prima o poi ci sara' ) negli anni futuri chi finanzia un 90% dovra' fare salti mortali per pagare le rate...quindi un consiglio a chi legge...non rapportate la vostra rata/reddito ad oggi, ma fatelo calcolando un aumento del tasso di riferimento ( non lo spread che e' fisso ) di almeno due punti nel medio periodo ( 5 anni );)
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    andrea,
    gira e rigira si torna sempre al solito problema i prezzi alti delle case, ed, come si vede sarà sempre un problema accedere ad un mutuo per acquistare una casa.
    Mi dispiace per i venditori ma i prezzi delle case devono tornare vicino ai valori della lira:affermazione::ok:
     
  5. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    non oso pensare a chi ha fatto compromesso prima dell'estate e rogita a fine anno
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina