FEDERICO70

Nuovo Iscritto
Buonasera, vorrei se possibile qualche informazione in merito ad una vendita immobiliare:
Ho acquistato un immobile nel 1994 in un asta giudiziaria, mi e' stato trasferito con la dicitura "concessione in sanatoria illegittima" e che avrei dovuto adempiere agli obblighi inerenti alla concessione stessa in un periodo di 90 giorni.
Per dimenticanza questo non e' stato fatto, oggi come posso vendere questo immobile?
Premetto che i precedenti proprietari a cui e' stato sequestrato l'immobile avevano acquistato con regolare atto notarile nel 1982, come e' possibile che poi vi e' stata inserita tale dicitura? E come posso fare x venderlo?
Grazie
 

Roberto Lazzari

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ti consiglio di andare a parlare con il Tecnico Comunale del territorio di appartenenza dell'immobile. In Italia si sana tutto! Esistono tanti tipi di procedure. Con un buon professionista sono sicuro che risolverai senza problemi..... magari ti costera' qualche euro...... ma la rivalutazione del bene credo la sosterra' ampiamente.
 

FEDERICO70

Nuovo Iscritto
Grazie Roberto per la celerita' con cui mi hai risposto, ti espongo meglio il problema, dato che ho visionato meglio l'atto di aggiudicazione.
Recita in questi termini: L'immobile e' stato venduto nell '82 senza licenza ( possibile che un notaio potesse vendere senza licenza?) e che la richiesta di concessione in sanatoria era pertanto illeggittima, premetto che l'atto orignario dell '82 non l'ho ancora visionato, dovrei farne richiesta all albo dei notai? Possibile che chi ha redatto l'atto di aggiudicazione possa aver commesso un errore?
Spero tanto di poter risolvere il problema, ti ringrazio ancora, buona serata.

Aggiunto dopo 1 :

Scusa,a che tipo di professionista dovrei rivolgermi per le ricerche? Un notaio, un geometra?
Ciao di nuovo
 

FEDERICO70

Nuovo Iscritto
Sono in totale panico, trascorsi 18 anni posso ancora risanare l'immobile aggiudicato all' asta anche se aveva la dicitura "l'aggiudicante deve presentare domanda di concessione in sanatoria entro 120 giorni"?
 

valentina geometra

Membro Attivo
Professionista
rivolgiti ad un tecnico del posto e ad un tecnico comunale per valutare le evantuali vie percorribili e lo studio di tutta la documentazione agli atti (magari non è esattamente così negativa per come appare).
fossi in te, tecnico a parte, mi appoggerei anche ad un avvocato per eventuali pareri legali in merito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto