rew

Membro Ordinario
Professionista
Vi è già capitato di voler vedere un immobile all'asta e di .....arrivando alla fonte.... trovare un'agenzia immobiliare che dice di essere incaricata dal tribunale come custode chiedendo la provvigione in caso di acquisizione? A me no!!! Costoro dicono che la situazione è diversa perchè l'immobile è messo in asta tramite concordato preventivo.....comunque sia è un immobile all'asta!!
 
Nel caso in cui un immobile sia posto in vendita tramite procedura concorsuale (dunque fallimenti ma anche concordati preventivi), il curatore si sostituisce al fallito nell'amministrazione dei beni e se lo ritiene opportuno può affidare l'incarico di pubblicizzare la vendita anche a un agenzia immobiliare che a quel punto maturerebbe il diritto alla provvigione.
E' anche vero che per dipanare ogni dubbio puoi sempre contattare direttamente il curatore del concordato per verificare se quanto dicono questi signori è vero oppure no..
Alcune società inoltre non lavorano su incarico della procedura ma forniscono consulenza sull'acquisizione dell'immobile richiedendo un onorario (e non una provvigione); è il caso di molti commercialisti o avvocati o altre forme di società di consulenza.
 
Ok, ok ci stiamo riuscendo!! Sono bastate qualcosa come una ventina di chiamate a professionisti delegati dal delegante del delegato del custode delegato del delegato ecc.ecc. comunque sia c'era chi ci voleva magnare!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top