marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Può essere una soluzione di accomodi, ma allora conviene un deumidificatore
Non c'e' alcun dubbio:stretta_di_mano:
Ma non diciamo che i muri "traspirano" e "lasciano andare fuori l'umidita'", perche' cosi' non e'.:fiore:



una intonaco in muratura assorbe fino a 500 gr/mq di acqua e per ricederlo ci mette 6 mesi se
vai nella buona stagione.
necessita un isolamento dei muri perimetrali, dall'esterno o dall' interno e magari una barriere al
vapore, poi se uno non apre le finestre o non predispone un minimo di ricircolo la condensa
si può ricreare su un'altra parete
comunque il nostro amico lamentava una condensa localizzata in un micro punto e ipotizzava
un tubo freddo sotto l'intonaco ?
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quello che ho postato qualche pagina fa...
Ma bisogna anche tener presente il costo, con tutti gli abbassamenti di soffitto annessi... per far passare le tubature... nelle varie stanze.
Il mio vicino la vuole fare, è chiaro che se c'è un beneficio effettivo esco dall'appartamento e spacco tutto quello che non ho spaccato prima. :ok:
Quella che ho visto (e non trovo piu':confuso:) e' una piccola unita' singola da mettere sul cassonetto che preleva l'aria dall'esterno, e la "tempera" con quella interna in uscita, tutto in una scatoletta di qualche cm di spessore e larghezza. Le chiamano VMC localizzate o non centralizzate, mi sembra.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quella che ho visto (e non trovo piu':confuso:) e' una piccola unita' singola da mettere sul cassonetto che preleva l'aria dall'esterno, e la "tempera" con quella interna in uscita, tutto in una scatoletta di qualche cm di spessore e larghezza. Le chiamano VMC localizzate o non centralizzate, mi sembra.
No no quello che mi ha spiegato che vuole vuole fare è ben altro: installa su uno dei balconi passa dal soffitto cucina che viene ribassato (griglia a soffitto) ed asce in soggiorno (griglia sul lato dell'abbassamento) poi sul bagno (buca il muro di confine bagno cucina in alto) e poi passa nei 2mq di corridoio e fa uscire le griglie in ogni stanza (praticamente sopra le porte).
Da qualche parte ci sarà anche la centralina di controllo...
Non è che non sia fattibile come lavoro... semplicemente ho appena chiuso... mi rompe stappare il lampadario della cucina e ribucare ancora :basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto