• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Raffaele Capuano

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, ho bisogno di aiuto.
D: Lavori di ristrutturazione/ripristino cortile condominiale (condominio minimo di due condomini).
Il costo dei lavori di ristrutturazione/ripristino del cortile condominiale vengono sostenuti da uno solo dei condomini.
Detti costi possono fruire delle detrazioni/agevolazioni per ristrutturazioni edilizie dal solo condomino che paga il prezzo di tutto il lavoro?

Grazie
 

Raffaele Capuano

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami, se torno sull'argomento, ho letto a pagina 11 della guida ADE, ma non sono riuscito a capire che un solo condomino può detrarre tutte le spese di ristrutturazione da lui sostenute anche per conto di altro condomino.

Ti ringrazio.
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se hai pagato solo tu il tutto , gli altri condomini per quale motivo dovrebbero volere accedere alle agevolazioni fiscali per lavori per i quali non hanno contribuito?
Aggiungo la fattura dei lavori l'hai tu, come pure il bonifico, gli altri condomini cosa allegano in dichiarazione per avere la detrazione?

Condominio minimo.PNG
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti. Io ho un problema legato alla provvigione dell'agenzia immobiliare, spero di potermi spiegare con chiarezza.
La provvigione dell'agenzia dichiarata il giorno del rogito sul contratto notarile, é stata di euro 2000 ma, da scrittura privata tra acquirente e agente era di euro 4000. Adesso l'agente immobiliare vuole gli altri soldi tramite avvocato. É giusto tutto ciò?
Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Alto