• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Raffaele Capuano

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, ho bisogno di aiuto.
D: Lavori di ristrutturazione/ripristino cortile condominiale (condominio minimo di due condomini).
Il costo dei lavori di ristrutturazione/ripristino del cortile condominiale vengono sostenuti da uno solo dei condomini.
Detti costi possono fruire delle detrazioni/agevolazioni per ristrutturazioni edilizie dal solo condomino che paga il prezzo di tutto il lavoro?

Grazie
 

Raffaele Capuano

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami, se torno sull'argomento, ho letto a pagina 11 della guida ADE, ma non sono riuscito a capire che un solo condomino può detrarre tutte le spese di ristrutturazione da lui sostenute anche per conto di altro condomino.

Ti ringrazio.
 

marchesini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se hai pagato solo tu il tutto , gli altri condomini per quale motivo dovrebbero volere accedere alle agevolazioni fiscali per lavori per i quali non hanno contribuito?
Aggiungo la fattura dei lavori l'hai tu, come pure il bonifico, gli altri condomini cosa allegano in dichiarazione per avere la detrazione?

Condominio minimo.PNG
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto