FRANCEXXX81

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
nell'appartamento dei miei genitori è comparsa una infiltrazione nel soffitto. Abitano al 5° piano e sopra di loro c'è un attico di un altro condomino. Da sopralluogo effettuato da un ingegnere, si è costatato che il problema dipende da una crepa nell'isolamento del terrazzo che copre il solaio dell'appartamento dei miei genitori.
Ciò posto l'amministratore ha contattato il proprietario dell'attico per poter accedere a tale terrazzo ed effettuare la riparazione. Il condominio proprietario dell'attico, in primis ha dato incarico ad un suo ingegnere di fiducia per poter verificare a chi spettasse la riparazione, in seguito non si è reso più disponibile per poter far accedere a casa sua ed effettuare il lavoro.
All'amministratore di condominio è stato fatto presente che il danno nel solaio sta aumentando in concomitanza delle frequenti piogge. L'intonaco continua a creparsi e potrebbe causare danni ai miei genitori.
Attendo cortesi risposte, facendo riferimento, se possibile, anche ad articoli di legge.
Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se quello sopra non vuole far entrare in casa sua spontaneamente, l’amministratore dovrà attivarsi con un legale , che invierà una diffida.
Tutti i danni che i tuoi stanno subendo, dovranno essere risarciti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto