Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
guarda per esperienza un po' diversa perché il mio problema era con l'acqua piovana e non col fuoco (gas) . Ho speso qualcosa come bah 7 mila euro , per risolvere una questione derivante dalla stupidità /cattiveria di un altro abitante del palazzo e della ponzio pilateria di altri due . Alla fine posso dirti che dopo 2 anni e mezzo di cirrosi epatiche quei 7 mila euro li pago incavolata a rate ma sempre meno imbestialita di prima.
fatti fare un preventivo per le tracce, e ragiona su cosa ti scoccia di meno. Pagare o continuare a vivere cosi'. In ogni caso io ho evitato di cercare di recuperare le spese perché il dispettoso non è una persona fisica ma una srl fallita.
non mi interessa campo meglio cosi.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No, giuro che non sono io che chiudo il gas a Ugo56!
Vedi l'allegato 11834
Non mi sembri... proprio... così innocente...
e98b1cc931_4560490_med.jpg
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
guarda per esperienza un po' diversa perché il mio problema era con l'acqua piovana e non col fuoco (gas) . Ho speso qualcosa come bah 7 mila euro , per risolvere una questione derivante dalla stupidità /cattiveria di un altro abitante del palazzo e della ponzio pilateria di altri due . Alla fine posso dirti che dopo 2 anni e mezzo di cirrosi epatiche quei 7 mila euro li pago incavolata a rate ma sempre meno imbestialita di prima.
fatti fare un preventivo per le tracce, e ragiona su cosa ti scoccia di meno. Pagare o continuare a vivere cosi'. In ogni caso io ho evitato di cercare di recuperare le spese perché il dispettoso non è una persona fisica ma una srl fallita.
non mi interessa campo meglio cosi.
Però non va bene nemmeno così: arrendersi davanti alla stupidità e cattiveria, cosa ci stanno a fare allora norme, regole e buon senso ?
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non è che quello che chiamate farfalla gialla è fissato sul rubinetto con una semplice vite? Se così fosse la togli e te la tieni a casa: dopo occorrerà al dispettoso una chiave inglese per girare la valvola
Se sarà così, la sviterò. Il problema resta però ... riuscire a raggiungere quel maledetto contatore !
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chi può darmi conferma che svitando la vite che tiene la farfalla gialla sopra al contatore è possibile poi sfilare la stessa farfalla lasciando così sempre aperto il passaggio del metano al massimo (il dispettoso non avrà facilità a strozzare il flusso del gas) ? Eventualmente, a cosa vado incontro con l'azienda del gas ? Grazie per il contributo di tutti.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
lo so bene, hai mai fatto una causa per queste cose diciamo piccole ? passami il termine "piccole"? un primo grado di giudizio civile dura a Roma, per esempio, ma piu' o meno ovunque, non meno di 3-4 anni , per non dire che se si perde , spesso pure avendo ragione, si rimettono sui 2 -3 mila euro . E queste faccende SFUMATE non sono proprio rigorosamente situazioni vittoriose.
Ognuno poi decide quanto vuole aspettare , quanto vuole rischiare , quanto ce la fa a lottare ecc.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, dopo aver letto e risposto al tuo problema vorrei darti alcuni ragguagli sul problema manomissione ... come ripeto, la gestione del contatore, è a carico tuo e pertanto come già detto potresti installare una protezione fissa, grigliata, con chiave, come ti pare purchè tu metti in azione le dovute cautele per dimostrare un'eventuale manomissione di terzi.
Potresti chiedere di far piombare la valvola in aperto e poi ... potresti fare causa e poi ...
giustamente come detto, se fai un'azione, questo ne inventa una scusa per farti il dispetto... se fai causa lo inasprisci ancor più e poi diventa invivibile la realtà tra voi condomini ... allora che fare ...
Come giustamente anticipato all'inizio e ripreso da altri intervenuti penso che l'unica soluzione ideale per eliminare questi dispetti sia di spostare il contatore in zona da te protetta e dove puoi tutelare il contatore a te in gestione ... tutto questo potrà sembrarti lui ne prenda una vittoria nei tuoi confronti ... beh penso che sia soltanto una ottusità di coloro che sono senza intelligenza ... perchè la vera perdità è l'indifferenza nei suoi confronti e perde il suo giochino "stupido".
Inoltre se spieghi tale circostanze e pericolo nella sicurezza di tutti per questa manomissione all'ente gestore del gas, penso che ti verranno incontro e magari non ti chiedono la spesa intera ... chi lo sa ... provare per sapere...
Al contrario, se non vuoi spostarlo e sistemare la questione, allora dovrai escogitare qualcosa che lo colpisca in fragranza di reato e soltanto così potrai sperare che un magistrato possa darti ragione ...
Spero esserti stato chiaro ... :)
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, dopo aver letto e risposto al tuo problema vorrei darti alcuni ragguagli sul problema manomissione ... come ripeto, la gestione del contatore, è a carico tuo e pertanto come già detto potresti installare una protezione fissa, grigliata, con chiave, come ti pare purchè tu metti in azione le dovute cautele per dimostrare un'eventuale manomissione di terzi.
Potresti chiedere di far piombare la valvola in aperto e poi ... potresti fare causa e poi ...
giustamente come detto, se fai un'azione, questo ne inventa una scusa per farti il dispetto... se fai causa lo inasprisci ancor più e poi diventa invivibile la realtà tra voi condomini ... allora che fare ...
Come giustamente anticipato all'inizio e ripreso da altri intervenuti penso che l'unica soluzione ideale per eliminare questi dispetti sia di spostare il contatore in zona da te protetta e dove puoi tutelare il contatore a te in gestione ... tutto questo potrà sembrarti lui ne prenda una vittoria nei tuoi confronti ... beh penso che sia soltanto una ottusità di coloro che sono senza intelligenza ... perchè la vera perdità è l'indifferenza nei suoi confronti e perde il suo giochino "stupido".
Inoltre se spieghi tale circostanze e pericolo nella sicurezza di tutti per questa manomissione all'ente gestore del gas, penso che ti verranno incontro e magari non ti chiedono la spesa intera ... chi lo sa ... provare per sapere...
Al contrario, se non vuoi spostarlo e sistemare la questione, allora dovrai escogitare qualcosa che lo colpisca in fragranza di reato e soltanto così potrai sperare che un magistrato possa darti ragione ...
Spero esserti stato chiaro ... :)
Ti ringrazio ancora per lo sforzo che ci metti per consigliarmi. Apprezzo anche gli altri interventi. Detto questo, anche noi, io e mia moglie, abbiamo considerato lo spostamento del contatore, ma l'azienda del gas mi ha fatto un preventivo vicino ai 2.000 euriiiiiii perchè devono fare la traccia su un'altra strada. Inoltre, mi ritroverei il contatore nella parte opposta dell'appartamento, per cui dovrei spostare la caldaia con conseguenti tubazioni. Insomma, uno scombinamento totale ed una spesa a cui, in questo periodo, non posso proprio affrontare. L'altro giorno sono stato a urlare sotto casa sua, facendo leva sulla curiosità del vicinato. Così, per ora sono riuscito ad ottenere quanto auspicato ma, quanto durerà ? Potrò sempre fare l'urlatore pazzo ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto