• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

U

Utente Cancellato 75619

Ospite
Buonasera a tutti, abito da una decina d'anni in un piccolo palazzo di 4 appartamenti (senza amministratore). Ci gestiamo autonomamente (luce scale e taglio dell'erba).
Nello stabile, a nord e a est, si trovano i garage con un cancello per parte per il transito. Il problema è il condomino del primo piano che, con le sue 3 auto, blocca completamente uno dei due passaggio, obbligando gli altri 3 condomini a passare dall'altro cancello. Dopo varie insistenze di lasciare libero il passaggio, da parte mia, ha detto a un vicino che siccome lui ha sistemato (solo dipinto) il cancello (non ci sono documenti a riguardo) ora quello è suo. Leggendo le vostre risposte, mi è sembrato di intuire che i condomini rispettosi sembrano non essere tutelati. In questo caso c'è qualche speranza di far rispettare le regole?
Lo stesso condomino, tra l'altro, si rifiuta di pulire le scale perché, a suo dire, abitando al primo piano, non sporca.
Per i suoi atteggiamenti arroganti, non ci lamentiamo solo noi condomini, ma anche i vicino delle case limitrofe. Possiamo tutelarci in qualche modo?
Grazie per l'aiuto.
Manuela
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per i suoi atteggiamenti arroganti, non ci lamentiamo solo noi condomini, ma anche i vicino delle case limitrofe. Possiamo tutelarci in qualche modo?
Costituite un condominio (con relativo c.fisc a amministratore).
Sarà ovviamente una spesa in più ma tutte le beghe amministrative e legali passeranno all'amministratore.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

michisest ha scritto sul profilo di Becky16.
Buonasera Becky, mi permetto di scriverti qui. Con consulente finanziario, nel mio caso mi riferisco a un broker, volevo chiederti è mai possibile ad oggi con comunicazione solo verbale della delibera che non abbia in mano uno straccio di documento? Anche solo delle condizioni dell’ipotetico mutuo, del tasso ecc?
nel tuo caso ti hanno chiamato una volta aperto il conto?
Robertagall ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Buonasera Pyer. Da qualche anno lavoro per una rete immobiliare; ho iniziato come segretaria per poi avere, due mesi fa, l'opportunità di uscire per fare il commerciale, cosa che mi piace molto!
Alto