brina82

Membro Storico
Professionista
Dipende.
Se il funerale viene pagato con i soldi personali di uno o più eredi, ciò non configura accettazione tacita.
Se il funerale viene pagato con i soldi che erano del decuius, viene considerata accettazione tacita.
Però aspetta, per pagare coi soldi del de cuius è necessario presentare la successione indicando gli estremi del conto in banca; solamente in tal caso gli impiegati della banca autorizzano la ripartizione delle somme agli eredi..................... e questa è un'altra azione che implica accettazione di eredità!!

Non la successione, bensì il recarsi in banca a spartirsi il "bottino"...
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Però aspetta, per pagare coi soldi del de cuius è necessario presentare la successione indicando gli estremi del conto in banca; solamente in tal caso gli impiegati della banca autorizzano la ripartizione delle somme agli eredi..................... e questa è un'altra azione che implica accettazione di eredità!!

Non la successione, bensì il recarsi in banca a spartirsi il "bottino"...
Lo avranno riesumato per prelevare in banca
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dipende.
Se il funerale viene pagato con i soldi personali di uno o più eredi, ciò non configura accettazione tacita.
Se il funerale viene pagato con i soldi che erano del decuius, viene considerata accettazione tacita.
Ricordavo qualcosa... grazie Francesca!

gli estremi del conto in banca
Sempre che esso sia stato "chiuso" a seguito presentazione del certificato di morte in banca.
Non so, magari è possibile, se il figlio ha la "firma" sul conto corrente del papà che non è stato "chiuso" seduta stante il decesso.
Che ricordi io (nella "prassi" di vita normale) prima si pagano le spese poi si fa la successione e relativa "divisione" del beni.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Allegati

  • FB_IMG_1683832717711.jpg
    FB_IMG_1683832717711.jpg
    95,3 KB · Visite: 46

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
in quale momento, gli altri condomini diventano solidali al pagamento del debito del condomino moroso?
Lo diventano nel momento in cui un creditore del condominio reclama il pagamento e soldi in cassa non ce ne sono. Ma perchè ti fai tanti problemi? Il problema è tutto dell'Amministratore. Sarà lui che, mancando i fondi per i pagamenti, provvederà alla convocazione di un'assemblea straordinaria per l'istituzione di un Fondo morosi (che dovrà essere approvato all'unanimità) di entità tale da ripianare quanto dovuto ai creditori e, nel contempo, provvederà alla diffida e alla messa in mora del moroso e, successivamente, alla richiesta di ingiunzione di pagamento e a tutti i passi successivi, informandone i condòmini.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo diventano nel momento in cui un creditore del condominio reclama il pagamento e soldi in cassa non ce ne sono. Ma perchè ti fai tanti problemi? Il problema è tutto dell'Amministratore. Sarà lui che, mancando i fondi per i pagamenti, provvederà alla convocazione di un'assemblea straordinaria per l'istituzione di un Fondo morosi (che dovrà essere approvato all'unanimità) di entità tale da ripianare quanto dovuto ai creditori e, nel contempo, provvederà alla diffida e alla messa in mora del moroso e, successivamente, alla richiesta di ingiunzione di pagamento e a tutti i passi successivi, informandone i condòmini.
Non è che mi faccio "tanti problemi", perché in realtà non è cosa che mi riguarda... Alcuni condòmini hanno chiesto a me queste cose, io non le so e mi informo. Sta di fatto che se l'amministratore avesse spiegato loro le cose, a me non avrebbe dovuto chiedere nulla nessuno. Concordi? L'unica cosa che i condomini sanno è che devono pagare.
Comunque grazie mille, ho compreso perfettamente i "passaggi".
 
Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo diventano nel momento in cui un creditore del condominio reclama il pagamento e soldi in cassa non ce ne sono. Ma perchè ti fai tanti problemi? Il problema è tutto dell'Amministratore. Sarà lui che, mancando i fondi per i pagamenti, provvederà alla convocazione di un'assemblea straordinaria per l'istituzione di un Fondo morosi (che dovrà essere approvato all'unanimità) di entità tale da ripianare quanto dovuto ai creditori e, nel contempo, provvederà alla diffida e alla messa in mora del moroso e, successivamente, alla richiesta di ingiunzione di pagamento e a tutti i passi successivi, informandone i condòmini.
Comunque la ex proprietaria è deceduta e non vi sono attualmente "eredi" del moroso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto