Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
E un dettaglio, ma vorrei tornare al caso del 3D:
ammesso (e forse non concesso) che le due palazzine siano entità separate, con la sola comunione della corte cancello e illuminazione (ma sono sicuri di non avere in comune la dorsale degli scarichi fognari, o l'allacciamento all'acqua ?), ogni palazzina avrebbe max 6 proprietari distinti, quindi decadrebbe l'obbligo di amministratore del singolo fabbricato: rimarrebbe quello relativo alla comunione.

Detto questo sarebbe comunque consigliabile affidare ad un unico amministratore l'intero complesso, con gestione separata, come se fossero due scale distinte: (equivalente al sottocondominio): e soprattutto opportuno approvare (se ancora non esiste) un regolamento che definisca le regole della comunione,
 
S

smoker

Ospite
sicuramente è la migliore, però il problema è il proprietario dei due appartamenti che si è impuntato per la spesa di € 3,80 a testa.... il mondo è bello perchè è vario: compra due appartamenti pagandoli centinaia di migliaia di euro e poi fa le pulci per pagare € 7,60... ah ah ah .... proprio un bel tipo hi hi hi

secondo me non accetterà la proposta di Bastimento gli costerebbe almeno 100 euro di amministratore all' anno...... hi hi hi

Smoker
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me non accetterà la proposta di Bastimento gli costerebbe almeno 100 euro di amministratore all' anno...... hi hi hi
A parte la varietà degli abitanti di questo mondo ...., :^^: (roba da pazzi), guarda che hai capito male: la mia osservazione gli faceva risparmiare l'amministratore condominiale; quello per il supercondominio invece è inevitabile.
E' su questo appiglio che potrebbe non accettare il ruolo di amministratore della palazzina: tutto dipende dalla offerta del candidato amministratore.
Certo mi piacerebbe anche vedere la parcella di un amministratore che amministra solo un cortile, un cancello e qualche lampadina .....:maligno:
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ragazzi, la situazione è che in uno dei due palazzi indipendenti (per fortuna non il mio) si punzecchiano continuamente e uno di questi condomini, non vuole mettere la quota del cancello perchè ritiene che lo abbia rotto un altro condomino(si dice che lo abbiano proprio visto rompere la fotocellula); ma ci si può impuntare così tra l'altro sconfinando nella diffida? noi condomini possiamo solo impugnare la nomina di un amministratore per convincerli a pagare???da soli non possiamo fare niente a parte parlargli?
Grazie mille ;)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il guaio è che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Chiedi una alternativa?: provate a cambiare serratura al cancello. Ed obbligate i condomini a passare a ritirare la chiave in ferramenta dietro pagamento: se il tizio non ritira la chiave ... ed entra lo stesso ... lo denunciate per scasso.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per quanto riguarda l'automazione ed il telecomando, non c'è obbligatorietà: se il condomino la vuole paga, se si chiama fuori, dovrete dargli obbligatoriamente la chiave.

Se il problema è l'automazione, va bene anche la tua proposta: se il problema è la serratura rotta .....
 

rosyp80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti, il problema è l'automazione perchè si è rotta la fotocellula, non la serratura...grazie mille, Bastimentooo!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto