1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ordnas

    ordnas Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, scrivo per conto di un amico. Si è messo in trattative con un agenzia per comprare un immobile, pagando con assegno caparra di 10.000. Però un giorno prima del compromesso, risulta il venditore è in mancanza di possesso di certificato di condono. Ora un altro problema: per motivi che non so, l'assegno risulta come se fosse in "bianco" (cioè che non ci sono i soldi nel conto). La mia domanda è se il mio amico rinunciasse all'acquisto dell'immobile, puo' pretendere di non effettuare un altro assegno per saldare i 10.000? Ci sono rischi penali per il compratore? Oltre al protesto?
     
  2. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi sembra che ci sia un po' di superficialità da ambo le parti, un agente immobiliari che fa sottoscrivere un preliminare senza avere tutti i documenti, indispensabili per redigerlo, e un acquirente che stacca un assegno a vuoto....... Sai cosa mi sembra? Ciaimaifattocaso che ........ In un forum c'è sempre un utente che ha un amico che ha combinato un bel casino?:p

    Comunque a parte gli scherzi, dovremmo avere più dati per capire, sicuro e' che l'assegno andrà in protesto, con tutto quello che ne comporta.
     
    A marcellogall, ingelman e eldic piace questo elemento.
  3. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    l'assegno comunque non è "in bianco"... è scoperto (o se preferite la terminologia sportiva, "cabriolet".
    comunque il tuo amico che versa a caparra un assegno scoperto è un po'... di dove sei tu? giusto per usare l'epiteto corretto :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina