manval

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti. Avrei bisogno nuovamente di un piccolo aiuto, un chiarimento più che altro. Stavo leggendo nel fac-simile della proposta dell'agenzia immobilare con cui è vendita il mio appartamento che nel trafiletto riguardante le dichiarazioni del venditore vi è una riga dove barrare " conforme /non conforme alle norme edilizie e urbanistiche e poi subito dopo "dotato o non dotato di agibilità ".Una esclude l'altra? Si può barrare conforme ma non avere l'agibilità, per esempio?( nel mio caso è in corso di domanda ma ho presentato tutti i documenti, ho incaricato un geometra il quale ha fatto anche una relazione asseverata)

Ancora sotto

" Dotato di impianti conformi /non conformi alle normative vigenti;" si riferisce anche alla certificazione energetica?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Una esclude l'altra?
Si
Si può barrare conforme ma non avere l'agibilità, per esempio?( nel mio caso è in corso di domanda ma ho presentato tutti i documenti, ho incaricato un geometra il quale ha fatto anche una relazione asseverata)
Puoi barare conforme se ne hai la certezza, senti il tuo tecnico che ti dice, come ai fini dell'abitabilità/agibilità specificherei che ad oggi il certificato non è stato ancora rilasciato, cosa che specificherei anche in seguito in fase di trattativa qualora arrivasse un cliente interessato.

Qui a Roma più della metà degli immobili sono privi di tale documentazione, ma per non aver problemi è sempre buona cosa rendere edotto l'acquirente.

Sarebbe opportuno dare alla discussione un titolo più appropriato o mirato.
Non sapevo bene cosa mettere.

Si

Puoi barare conforme se ne hai la certezza, senti il tuo tecnico che ti dice, come ai fini dell'abitabilità/agibilità specificherei che ad oggi il certificato non è stato ancora rilasciato, cosa che specificherei anche in seguito in fase di trattativa qualora arrivasse un cliente interessato.

Qui a Roma più della metà degli immobili sono privi di tale documentazione, ma per non aver problemi è sempre buona cosa rendere edotto l'acquirente.
La ringrazio

" Dotato di impianti conformi /non conformi alle normative vigenti;" si riferisce anche alla certificazione energetica?
No, ri riferisce all'impianto elettrico e idraulico.
Se hai le certificazioni barri sì.
Se l'impianto ha degli anni , ma ha il salvavita, barri sì, ma conforme all'epoca in cui è stato eseguito.
Se non ha nemmeno il salvavita, barra no, perchè l'acquirente deve esserne edotto.

No, ri riferisce all'impianto elettrico e idraulico.
Se hai le certificazioni barri sì.
Se l'impianto ha degli anni , ma ha il salvavita, barri sì, ma conforme all'epoca in cui è stato eseguito.
Se non ha nemmeno il salvavita, barra no, perchè l'acquirente deve esserne edotto.
La ringrazio per l'aiuto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro