manval

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti. Avrei bisogno nuovamente di un piccolo aiuto, un chiarimento più che altro. Stavo leggendo nel fac-simile della proposta dell'agenzia immobilare con cui è vendita il mio appartamento che nel trafiletto riguardante le dichiarazioni del venditore vi è una riga dove barrare " conforme /non conforme alle norme edilizie e urbanistiche e poi subito dopo "dotato o non dotato di agibilità ".Una esclude l'altra? Si può barrare conforme ma non avere l'agibilità, per esempio?( nel mio caso è in corso di domanda ma ho presentato tutti i documenti, ho incaricato un geometra il quale ha fatto anche una relazione asseverata)

Ancora sotto

" Dotato di impianti conformi /non conformi alle normative vigenti;" si riferisce anche alla certificazione energetica?

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Una esclude l'altra?
Si
Si può barrare conforme ma non avere l'agibilità, per esempio?( nel mio caso è in corso di domanda ma ho presentato tutti i documenti, ho incaricato un geometra il quale ha fatto anche una relazione asseverata)
Puoi barare conforme se ne hai la certezza, senti il tuo tecnico che ti dice, come ai fini dell'abitabilità/agibilità specificherei che ad oggi il certificato non è stato ancora rilasciato, cosa che specificherei anche in seguito in fase di trattativa qualora arrivasse un cliente interessato.

Qui a Roma più della metà degli immobili sono privi di tale documentazione, ma per non aver problemi è sempre buona cosa rendere edotto l'acquirente.
 

manval

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarebbe opportuno dare alla discussione un titolo più appropriato o mirato.
Non sapevo bene cosa mettere.

Si

Puoi barare conforme se ne hai la certezza, senti il tuo tecnico che ti dice, come ai fini dell'abitabilità/agibilità specificherei che ad oggi il certificato non è stato ancora rilasciato, cosa che specificherei anche in seguito in fase di trattativa qualora arrivasse un cliente interessato.

Qui a Roma più della metà degli immobili sono privi di tale documentazione, ma per non aver problemi è sempre buona cosa rendere edotto l'acquirente.
La ringrazio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
" Dotato di impianti conformi /non conformi alle normative vigenti;" si riferisce anche alla certificazione energetica?
No, ri riferisce all'impianto elettrico e idraulico.
Se hai le certificazioni barri sì.
Se l'impianto ha degli anni , ma ha il salvavita, barri sì, ma conforme all'epoca in cui è stato eseguito.
Se non ha nemmeno il salvavita, barra no, perchè l'acquirente deve esserne edotto.
 

manval

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, ri riferisce all'impianto elettrico e idraulico.
Se hai le certificazioni barri sì.
Se l'impianto ha degli anni , ma ha il salvavita, barri sì, ma conforme all'epoca in cui è stato eseguito.
Se non ha nemmeno il salvavita, barra no, perchè l'acquirente deve esserne edotto.
La ringrazio per l'aiuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto