Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
quali responsabilità possono essere addebitate al locatore atteso che questi ha rilevato locali e attività senza richiedere/precisare nulla circa la conformità degli impianti
... al locatore o al locatario (conduttore), ... atteso che a rilevare la attività è il locatario e non il locatore?
Un soggetto commerciale (trattasi di società costituita in Snc) aveva l'obbligo, prima di subentrare nell'attività della ristorazione di pretendere dal locatore la messa a norma degli impianti oppure no?
Mi chiederei anche : la Snc che ha rilevato la attività, aveva l'obbligo di accertare e procurarsi una DiCo o DiRi ?
 

coluichenonsa

Nuovo Iscritto
Professionista
scusate del ...refuso ,,, infatti volevo dire "locatario".....
Esiste una norma precisa che obbliga il locatario, nel momento in cui questi acquisisce un locale commerciale (bar , ristorante, pizzeria), a richiedere al locatore la Di.Ri: o Di.Co che sia. e se questi non ne fosse in possesso ha l'obbligo il locatario di procurarsela con proprio tecnico ovvero di operare in conformità alla 37/08? grazie mille a chi mi può aiutare
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non mi ero accorto che il nuovo quesito si è accodato ad una vecchissima discussione.

Non ti so rispondere in modo categorico, ma è mia opinione che chi rileva una attività magari con dipendenti deve procurarsi le necessarie certificazioni ai fini della sicurezza sua e dei dipendenti o clienti. Quindi ha almeno una corresponsabilità.

Ti suggerisco di aprire una nuova discussione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto