barbaramalghe

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
avrei bisogno di un vostro parere. Sto vendendo il mio appartamento privatamente e la persona interessata all'acquisto mi chiede di visionare il rogito. Io posso consegnare una copia cancellando l'importo d'acquisto?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il rogito notarile è un atto pubblico, accessibile a tutti, senza nessun segreto!
Secondo me, se il cliente ha manifestato un certo interesse per la tua casa, non vedo nessun problema a consegnare una copia con il prezzo pagato da te.
Inoltre gli consegnerei anche le planimetrie e inviterei il probabile acquirente a fare un sopralluogo con un tecnico per accertarne la conformità edilizia.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il rogito notarile è un atto pubblico, accessibile a tutti, senza nessun segreto!
Secondo me, se il cliente ha manifestato un certo interesse per la tua casa, non vedo nessun problema a consegnare una copia con il prezzo pagato da te.
Inoltre gli consegnerei anche le planimetrie e inviterei il probabile acquirente a fare un sopralluogo con un tecnico per accertarne la conformità edilizia.

Quoto al 100% :stretta_di_mano:
 

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'atto notarile di compravendita è comunque un documento che gode di pubblicità a favore dei terzi ed è sempre leggibile integralmnete facendo una visura ipotecaria quindi è lecito consegnarlo in copia al potenziale acquirente senza alcuna remora
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ma si non c'è nulla di male, magari vuole solo la rendita catastale per info in banca in relazione al mutuo. Ovvio che gli bastarebbe una visura, però le banche per sbolognare i klienti chiedono l'atto.
 

immobilaffari

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quoto tutte le risposte dei colleghi:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
L'atto di provenienza è il primo documento che noi ai richiediamo dal venditore:ok: In allegato dovrai consegnare anche le planimetrie e visura catastale per poi calcolare la rendita, così da avere un quadro complessivo delle spese che dovrà affrontare ( tasse, atto notaio ecc..)
In bocca al lupo per la vendita:soldi:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come già detto dai colleghi il rogito è un atto pubblico che chiunque può ritirare presso la Conservatoria. Anzi se ti posso dare un consiglio, non consegnare la copia del rogito o di una planimetria ad un possibile acquirente, può far insorgere seri dubbi a quest'ultimo sul fatto che sia tutto a posto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto