Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Che è una integrazione del contratto,valgono le condizioni e gli accordi presenti in esso,validando le aggiunte appena evidenziate.

(Che sarebbero il concordare e spostare la data del rogito x lavori non finiti).

Questo è scritto.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La mia opinione è quella di rogitare. L'ho già espressa in altre discussioni. Quando c'è di mezzo un costruttore, prima si rogita e meglio è. Soprattutto se si fossero già versati diversi eurini. Certo, c'è la possibilità di inserire nel rogito clausole di salvaguardia, trattenere somme a garanzia di lavori non effettuati.... tuttavia la sottoscrizione del rogito non va posticipata.
 

Frank Surax

Membro Junior
Privato Cittadino
Si,rogiterò.
In caso ci fossero delle cose da sistemare post rogito,chiederò al notaio di farle mettere in un verbale a parte,lasciando magari una somma deposito.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
Dovrei rogitare a breve,abbiamo presi accordi tra notaio,banca,compratore e venditore.
Siamo d'accordo col venditore su tutto,tranne su due cose che vi scrivo ora.

Allacci:

nel contratto preliminare c'è scritto che io verserò 1500 euro al momento del rogito per gli allacci delle utenze.
Ad oggi,3gg prima del rogito, io ho :

allaccio luce presente e contatore installato.
allaccio acqua presente,con contatore non installato ancora.
allaccio gas non presente, con contatore non istallato ancora.

- ritardi del gas li imputa alla società esterna fallita,etc.
- unici tubi che ho a casa sono quelli che escono dalla caldaia ma non sono collegati a niente(ho foto di ieri che lo dimostra).

Domande:

a) le 1500 euro devo dargliele lo stesso al rogito anche se la situazione è questa?
b) alternative?


Fine lavori e consegna casa

nel contratto preliminare ho,testuali parole:

...le parti convengono che in caso di imprevisti comportanti il ritardo nella ultimazione dei lavori ed il conseguente differimento di trasferimento di proprietà oltre il 31 Gennaio 2015,la parte venditrice pagherà a titolo di penale 2000 euro per ogni mese o frazione di mese di ritardo.

La parte promittente venditrice potrà consegnare gli immobili anche se le parti comuni non sono ultimate.

La parte promittente venditrice si impegna altresi ad ultimare ingresso,scale e pianerottolo del 3 piano (dove è presente l'appartamento) entro la data di stipula del rogito notarile di trasferimento dell'immobile.


Ad oggi, 3gg prima del rogito, ho:
-lavori a casa ultimati (sistemato apertura porte e montata finestra nuova in cucina ieri,manca il termostato)
-lavori ingresso semi-ultimati: montato portone ingresso giorno 7 maggio, manca il secondo portone in vetro ancora,manca da dare una sistemata in termini di verniciatura e pulizia dell'ingresso.

Domanda:

a) in queste condizioni, la penale relativa la mese di Maggio, il venditore deve pagarla o meno?




Grazie a tutti.
Fai il rogito quando la casa è finita, se no allacci, grane, pratiche, contatore, cambi, spostamenti, costi aggiuntivi ecc saranno tutti a tuo totale onere, vedrai.
Quindi accordati col costruttore per un rinvio rivedendo le varie clausole della penale e degli allacci, non vedo sensate le penali di 2000/mese e neppure i 1500 che dovresti versare per gli allacci, se poi entri in casa e non hai il gas...
Poi mettiti in contatto con gli altri acquirenti, senti che ne pensano e se hanno già fatto accordi col costruttore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto