Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io credo che lui abbia un contratto con un patto di non concorrenza. Non credo possa aprire così allegramente sullo stesso territorio o perimetro. Poi magari mi sbaglio.
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io credo che lui abbia un contratto con un patto di non concorrenza. Non credo possa aprire così allegramente sullo stesso territorio o perimetro. Poi magari mi sbaglio.
Sono responsabile d'ufficio non il titolare quindi nn ho nessun contratto con nessuno, ma aldilà di questo non farei mai una cosa del genere in quanto la vera sfida (almeno per me è cosi e la reputo tale) e riuscire da solo a rintracciare le notizie e cmq non aprirò nello stesso comune.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sto a raccontare il mio vissuto ma non la passi liscia se fai una cosa del genere. Stiamo parlando di lavoro non siamo al bar a guardare la partita.

Sono responsabile d'ufficio non il titolare quindi nn ho nessun contratto con nessuno, ma aldilà di questo non farei mai una cosa del genere in quanto la vera sfida (almeno per me è cosi e la reputo tale) e riuscire da solo a rintracciare le notizie e cmq non aprirò nello stesso comune.


Quante menate.

Sono cose che accadono tutti i giorni.
Sono sempre accadute e accadranno sempre.

Anche a livello “intestino”, tanto tra colleghi dello stesso gruppo, quanto a quelli dello stesso ufficio.
Figuriamoci in un contesto di accesa concorrenza.

Quando da giovine abbandonai il network, per inserirmi in un’agenzia d’affari privata, il titolare mi chiese subito del dati dei concorrenti.
Che erano gia’ nel mio possesso naturalmente.

Quando il lunedì dopo cominciai il mio esercizio mi venne consegnata un’agenda.
Perche’ all’epoca non esisteevano le tecnologie di oggi.
Sul diario vi era in bella mostra l’avviso dellla proprieta’ privata.
Col divieto assoluto di essere portata fuori da quegli uffici.

Dieci anni dopo me ne andai con tutti i dati.

D’altro canto la stragrande maggioranza di questi erano stati da me reperiti.
Tanti dati neppure li avevo registrati presso l’ufficio.

I colpi, le notizie introvabili, quelli di mio interesse personale o i prodotti piu’ ambiti, tante volte rimanevano trascritti e custoditi nell’agenda,
Con recapiti e nomi Spesso mascherati per non essere carpiti da occhi diversi dai miei.

Negli anni di prima concorrenza, seppur in comuni confinanti, spesso gli vedevo prodotti che per forza di cose, non potevano essere che scaturiti dalla mia azione.

Evidentemente pure lui mi fregava i dati
Ancor prima che lo facessi io.
Oppure più semplicemente quei dati erano condivisi.

Un’agenzia immobiliare altro non e’ che un contenitore di dati e di notizie.
Piu’ ne hai più sei forte.

Che di per se’ significano tutto ma pure niente.
Perche’ dipende da come le sai maneggiare.

Percio’ alla fine dei giuochi e’ inutile combattere per capire di chi era il pallone.

Perche’ resta fine a se stesso.

Se lo controlli come Bruscolotti e’ una cosa. Se lo controlli come Maradona e’ un altra.
 
Ultima modifica:

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Quante menate.

Sono cose che accadono tutti i giorni.
Sono sempre accadute e accadranno sempre.

Anche a livello “intestino”, tanto tra colleghi dello stesso gruppo, quanto a quelli dello stesso ufficio.
Figuriamoci in un contesto di accesa concorrenza.

Quando da giovine abbandonai il network, per inserirmi in un’agenzia d’affari privata, il titolare mi chiese subito del dati dei concorrenti.
Che erano gia’ nel mio possesso naturalmente.

Quando il lunedì dopo cominciai il mio esercizio mi venne consegnata un’agenda.
Perche’ all’epoca non esisteevano le tecnologie di oggi.
Sul diario vi era in bella mostra l’avviso dellla proprieta’ privata.
Col divieto assoluto di essere portata fuori da quegli uffici.

Dieci anni dopo me ne andai con tutti i dati.

D’altro canto la stragrande maggioranza di questi erano stati da me reperiti.
Tanti dati neppure li avevo registrati presso l’ufficio.

I colpi, le notizie introvabili, quelli di mio interesse personale o i prodotti piu’ ambiti, tante volte rimanevano trascritti e custoditi nell’agenda,
Con recapiti e nomi Spesso mascherati per non essere carpiti da occhi diversi dai miei.

Negli anni di prima concorrenza, seppur in comuni confinanti, spesso gli vedevo prodotti che per forza di cose, non potevano essere che scaturiti dalla mia azione.

Evidentemente pure lui mi fregava i dati
Ancor prima che lo facessi io.
Oppure più semplicemente quei dati erano condivisi.

Un’agenzia immobiliare altro non e’ che un contenitore di dati e di notizie.
Piu’ ne hai più sei forte.

Che di per se’ significano tutto ma pure niente.
Perche’ dipende da come le sai maneggiare.

Percio’ alla fine dei giuochi e’ inutile combattere per capire di chi era il pallone.

Perche’ resta fine a se stesso.

Se lo controlli come Bruscolotti e’ una cosa. Se lo controlli come Maradona e’ un altra.
Ne sono passati di ragazzi che hanno fatto queste cose in precedenza nel mio ufficio, lavorando e vedendo l'andamento iniziale in effetti la mia più grande paura e non riuscire da subito ad avere incarichi solidi, la concorrenza che già è molto conosciuta nella zona e quindi la paura di aprire in un mercato già saturo, qualche vecchio cliente lo terrò a mente, ma penso che alla domanda di prima posso risponderti solo che cercherei il più possibile di lavorare su notizie fatte con le mie forze!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
che cercherei il più possibile di lavorare su notizie fatte con le mie forze!

Fai male.

L’azione di acquisizione e’ di per se’ corsara.

Se non sei corsaro ti attende la ruota del Criceto Claudio.
Ventimila euro ti dureranno al massimo tre mesi.

La ruota del criceto, e’ quel fenomeno che ti fa correre con tutta la forza che hai o che vuoi, fai tu.
Il tondo gira ma rimani sempre allo stesso punto. Fermo.

Due mesi per acquisire e il mese dopo vendi.
Se hai acquisito bene e non devi correre dietro alle pratiche burocratiche.

Ovvero un mese mangi e gli altri due digiuno.

Fossi in te farei meno il Don Chisciotte della Mancia.
 
Ultima modifica:

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Fai male.

L’azione di acquisizione e’ di per se’ corsara.

Se non sei corsaro ti attende la ruota del Criceto Claudio.
Ventimila euro ti dureranno al massimo tre mesi.

La ruota del criceto, e’ quel fenomeno che ti fa correre con tutta la forza che hai o che vuoi, fai tu.
Il tondo gira ma rimani sempre allo stesso punto. Fermo.

Due mesi per acquisire e il mese dopo vendi.
Se hai acquisito bene e non devi correre dietro alle pratiche burocratiche.

Ovvero un mese mangi e gli altri due digiuno.

Fossi in te farei meno il Don Chisciotte della Mancia.
Quindi il modus operandi quale dovrebbe essere? Dov'e l'errore?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ne sono passati di ragazzi che hanno fatto queste cose in precedenza nel mio ufficio, lavorando e vedendo l'andamento iniziale in effetti la mia più grande paura e non riuscire da subito ad avere incarichi solidi, la concorrenza che già è molto conosciuta nella zona e quindi la paura di aprire in un mercato già saturo, qualche vecchio cliente lo terrò a mente, ma penso che alla domanda di prima posso risponderti solo che cercherei il più possibile di lavorare su notizie fatte con le mie forze!

Caro Claudio, da ex Tecnocasa non posso che augurarti ogni bene.
Per fare il nostro lavoro non occorre scavalcare nessuno, non occorre rubare, non occorrono sgambetti o vigliaccherie.

Ciò che seminiamo... noi raccogliamo...

Al lato oscuro cedere tu non devi!

837201.jpg
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
da ex Tecnocasa

Sono i primi ad operare slealmente.

Detto questo, un’azione Corsara, definizione a cui ho fatto riferimento, non ha nulla a che vedere con azioni piratesche e o di saccheggio.

La “lettera di corsa” o “di marca”, con cui i corsari venivano assoldati dai governi per le loro ricerche, sono ancora valide e utilizzate da molti stati,
Gli Stati Uniti le utilizzano ancora oggi comprendendole nella loro costituzione.
Cio’ non significa che sono dei predoni.

Se sei un pirata e hai ceduto al lato oscuro della forza significa che stai dalla parte dei cattivi.

Se sei un corsaro non ti devi preoccupare.
Stai nelle fila dei buoni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto