U

Utente Cancellato 75820

Ospite
Sono i primi ad operare slealmente.

Detto questo, un’azione Corsara, definizione a cui ho fatto riferimento, non ha nulla a che vedere con azioni piratesche e o di saccheggio.

La “lettera di corsa” o “di marca”, con cui i corsari venivano assoldati dai governi per le loro ricerche, sono ancora valide e utilizzate da molti stati,
Gli Stati Uniti le utilizzano ancora oggi comprendendole nella loro costituzione.
Cio’ non significa che sono dei predoni.

Se sei un pirata e hai ceduto al lato oscuro della forza significa che stai dalla parte dei cattivi.

Se sei un corsaro non ti devi preoccupare.
Stai nelle fila dei buoni.

Meglio pirati che corsari
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera, vi copio di seguito il preventivo che mi ha fatto un grafico pubblicitario della mia zona:
Invio preventivo per la realizzazione di stampati vari

Grafica da definire



2)Biglietti da visita compilato da un unico lato carta normale almeno 1000 pz. Euro 70,00


3) Cartellina da dare ai clienti con carta lucida - N. 500 Euro 450,00 / N. 1.000 Euro 600,00


4) Cartellina raccoglitore documenti - N. 500 Euro 450,00 / N. 1.000 Euro 600,00


5) Blocchi di incarichi di vendita (questi sono in carta chimica) da 50x2 – N. 5 bl. Euro 100,00


6) Penne con il marchio e numero aziendale 1 col. N. 200 euro 0.5 c.u.


7) Insegna Luminosa esterna al negozio dimensioni simili all'immagine in allegato dovrebbe essere 2 mq Euro 700,00


8) Vetrofania inserimento annunci almeno 14-18 quadri come da foto in allegato (se li fate altrimenti da togliere)


9) Volantini con marchio formato A5 con scritto Prossima apertura etc... N. 5.000 Euro 150.00 / N. 10.000 Euro 250,00


10) Striscione vendesi con marchio e numero f.to 2x1 – Euro 50,00


Secondo voi è tutto congruo? La somma dovrebbe arrivare solo con lui a 2400€, mentre un concorrente le stesse cose si chiudeva a €1.000,00
Vi ritrovate con i costi vari? Oppure c'e qualcosa che posso risparmiare come leggevo ad inizio discussione acquistando online tipo i biglietti da visita?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
La carta devi dire la grammatura (250,300... ), la tipologia di stampa utilizzata (4+0 o 4+4, a caldo, a secco, con uv serigrafico...) e eventuale finitura di plastificazione (opaca, lucida, bianca, volta e bianca e volta).
Il biglietto su carta normale... che significa? Normale è 80gr... Sarà almeno un patinato opaco da 300gr... no?

La cartellina se non si sa la tipologia... in base alla fustella che usi, cambia anche il prezzo... Quante ante? con la tasca, senza tasca, con 2 tasche, con le alette... (ci sono da tener presente anche i punti di colla) taglio sagomato? coi dettagli UV, con la plastificazione, con il soft touch...

Le buste non le fai? Qualche blocco di carta intestata?

Lo striscione anche li... il peso del pvc, se microforato antivento, l'occhiellatura (destra, sin, 4 lati, perimetro completo) se con rinforzo...

Le penne dipende dalla tipologia di penna che scegli... Es: Penna a sfera con movimento a scatto. Corpo bianco, impugnatura antiscivolo colorata, clip e puntale in metallo. Refill di colore nero. --- IVA inclusa 289.14 € (e ne fai 600 nn 200)
(va da se... che chi passa dal commerciale diretto... il prezzo è meno di quelli online...)

 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
La carta devi dire la grammatura (250,300... ), la tipologia di stampa utilizzata (4+0 o 4+4, a caldo, a secco, con uv serigrafico...) e eventuale finitura di plastificazione (opaca, lucida, bianca, volta e bianca e volta).
Il biglietto su carta normale... che significa? Normale è 80gr... Sarà almeno un patinato opaco da 300gr... no?

La cartellina se non si sa la tipologia... in base alla fustella che usi, cambia anche il prezzo... Quante ante? con la tasca, senza tasca, con 2 tasche, con le alette... (ci sono da tener presente anche i punti di colla) taglio sagomato? coi dettagli UV, con la plastificazione, con il soft touch...

Le buste non le fai? Qualche blocco di carta intestata?

Lo striscione anche li... il peso del pvc, se microforato antivento, l'occhiellatura (destra, sin, 4 lati, perimetro completo) se con rinforzo...

Le penne dipende dalla tipologia di penna che scegli... Es: Penna a sfera con movimento a scatto. Corpo bianco, impugnatura antiscivolo colorata, clip e puntale in metallo. Refill di colore nero. --- IVA inclusa 289.14 € (e ne fai 600 nn 200)
(va da se... che chi passa dal commerciale diretto... il prezzo è meno di quelli online...)
Mi hai fatto innamorare per la tua conoscenza in ambito di grafica :amore:.... a parte gli scherzi immagino che essendo privato cittadino fai questo come lavoro? Per ora mi basta iniziare a produrre anche in modo economico poi via via migliorerò il tutto, dove andrò più nel dettaglio sicuramente è il logo che dovrò mantenere augurandomelo per sempre quindi investendo in quello, il resto in futuro si può sempre migliorare.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mi hai fatto innamorare per la tua conoscenza in ambito di grafica :amore:.... a parte gli scherzi immagino che essendo privato cittadino fai questo come lavoro?
Si. Nasco come sviluppatrice sw per un spa di formazione italiana. Ne rilevo il ramo d'azienda anni fa con altri soci e viene affiancata anche la parte convegni e conferenze internazionali. Lo facevamo già in precedenza ma per la PA.
Per ora mi basta iniziare a produrre anche in modo economico poi via via migliorerò il tutto, dove andrò più nel dettaglio sicuramente è il logo che dovrò mantenere augurandomelo per sempre quindi investendo in quello, il resto in futuro si può sempre migliorare.
Saggia decisione... però 2 appunti:
a) il logo... va realizzato in vettoriale... così non perdi di qualità su qualsiasi supporto decidi di metterlo.
b) se vuoi confrontare dei preventivi lo devi fare sulle stesse basi... altrimenti è come cercare di paragonare una villa di lusso ad un appartamento economico...
Un po' come paragonare un marmo rosa perlino e un rosa portogallo... Sempre rosa sono... ma il secondo è pregiato e costa il doppio...
 

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Saggia decisione... però 2 appunti:
a) il logo... va realizzato in vettoriale... così non perdi di qualità su qualsiasi supporto decidi di metterlo.
b) se vuoi confrontare dei preventivi lo devi fare sulle stesse basi... altrimenti è come cercare di paragonare una villa di lusso ad un appartamento economico...
Un po' come paragonare un marmo rosa perlino e un rosa portogallo... Sempre rosa sono... ma il secondo è pregiato e costa il doppio...
Ti ringrazio per la dritta ma nn ho capito il punto B, il grafico mi parlava di progettarlo insieme etc... e che servisse anche un logo semplicissimo in quanto si basa tutto sulla semplicità.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti ringrazio per la dritta ma nn ho capito il punto B, il grafico mi parlava di progettarlo insieme etc... e che servisse anche un logo semplicissimo in quanto si basa tutto sulla semplicità.
Quando si parla di grafica vettoriale si parla di vettori, cioè il tuo logo sarà definito da un insieme di punti con la relativa indicazione delle coordinate... le cui forme vengono modellate tramite calcoli matematici. Detto in poche parole se io prendo il tuo logo e lo stampo su un manifesto 100x70 o 1000x700 non si sgrana, mantiene la stessa identica qualità. (il tuo grafico userà Illustrator o similare...)

Mentre se tu hai un'immagine (quindi si parla di grafica raster) il logo mi si sgranerà e perderà di definizione a seconda di dove vado ad applicarlo. (photoshop, gimp e company sono i software adatti a questo tipo di grafica...= li usi per il fotoritocco)

Schermata 2018-07-27 alle 01.10.23.png


Succede spesso che le persone si fanno fare i loghi... non gli vengono consegnati anche i file vettoriali ma SOLO delle esportazioni .jpg, gif, png...
Questi formati li usi per i tuoi doc, il sito etc...

Il vettoriale (.ai, .eps...) è quello che ti serve per gli stampatori...
Dal sorgente, tu esporti tutti i formati che preferisci...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti ringrazio per la dritta ma nn ho capito il punto B, il grafico mi parlava di progettarlo insieme etc... e che servisse anche un logo semplicissimo in quanto si basa tutto sulla semplicità.
Il punto B riguarda i preventivi... se sul preventivo nn vengono forniti i dati necessari per una comparazione... come fai a vedere anche online se i prezzi sono competitivi o no?

Biglietti da visita: carta normale...
a casa mia è l'80gr per fotocopie la normale... ma io non ho mai visto un biglietto da visita sull'80grammi... online trovi i vari tipi di carta per i biglietti... da un 250, 300, lucida, opaca...

Inoltre solitamente per scegliere ci si può far mandare i campionari... così ti rendi conto di cosa ti piace...

Anche la carta per la stampante, solitamente ci son 3 gradi di purezza... se si compra una copy 2 o una copy 3 lo reputo un risparmio molto + proficuo che prendere una 60gr (qualcuno potrebbe dirmi che per lui è normale questa grammatura...)
Per far le fotocopie la copy 3 va benissimo, ci spendi 1/3 rispetto alla 1... l'unica cosa... "smazzare" adeguatamente la risma di carta prima dell'inserimento... eviti gli inceppamenti e di conseguenza gli sversamento sul "drum".
 
Ultima modifica:

Claudio la manna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il punto B riguarda i preventivi... se sul preventivo nn vengono forniti i dati necessari per una comparazione... come fai a vedere anche online se i prezzi sono competitivi o no?

Biglietti da visita: carta normale...
a casa mia è l'80gr per fotocopie la normale... ma io non ho mai visto un biglietto da visita sull'80grammi... online trovi i vari tipi di carta per i biglietti... da un 250, 300, lucida, opaca...

Inoltre solitamente per scegliere ci si può far mandare i campionari... così ti rendi conto di cosa ti piace...

Anche la carta per la stampante, solitamente ci son 3 gradi di purezza... se si compra una copy 2 o una copy 3 lo reputo un risparmio molto + proficuo che prendere una 60gr (qualcuno potrebbe dirmi che per lui è normale questa grammatura...)
Per far le fotocopie la copy 3 va benissimo, ci spendi 1/3 rispetto alla 1... l'unica cosa... "smazzare" adeguatamente la risma di carta prima dell'inserimento... eviti gli inceppamenti e di conseguenza gli sversamento sul "drum".
Ok allora grazie per il consiglio così quando lo faccio sviluppare lo avvertirò di fornirmi successivamente tutti i file compresi i file vettoriali
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
per i biglietti da visita ed i volantini guarda online che risparmi. (più avanti ne farai di migliori e/o più costosi).
toh un esempio:
upload_2018-7-27_9-28-55.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto