Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa il ritardo, ma ogni tanto c'è qualche impegno, comunque:
istrutturia banca:975 = un pò caruccia;
perizia: 285 = nella norma;
polizza ppi: 1310 = un pò cara;
polizza casa: 745 = " " " ;
imposta sost 0.25%: 375 = OK
gestione pratica: 2500 = se hai concordato è così;
finanziamento: 212.00 = ???
agenzia: 5400 = 4.500,00 + IVA = 5.400 = va bene;
notaio: 4800 = un pò caro;
3% sul valore catastale: 2400 = è pacifico.

C'è qualche voce più "cara" del solito, ma come dice per l'appunto Andrea

mille + mille meno sei nella norma...e poi il 100% lo trovi col contagocce..quindi
può andare.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
ops ;) adesso ho capito

polizza casa " " in che senso
finanziamento: 212.00 = ???
polizza ppi: 1310 = un pò cara. è per 10 anni di copertura

le prima due voci a cosa si dovrebbere riferire?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
polizza casa " " in che senso
finanziamento: 212.00 = ???
La polizza casa dovrebbe essere quella che garantisce l'ente erogatore in caso di incendio, crollo, ecc.
La voce finanziamento non la capisco nenche io, proverei a chiedere spiegazioni, ma visto l'importo...........
Certo è che ti hanno applicato il massimo applicabile..........però il 100% è il 100% e in questi periodi è raro.
Auguri.
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi corrego. ho ricontrollato il preventivo e la voce finanziamento era un appunto che aveva fatto il mediatore relativo ad un mio finanziamento. secondo voi dove posso chiedere un po di sconto?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mi corrego. ho ricontrollato il preventivo e la voce finanziamento era un appunto che aveva fatto il mediatore relativo ad un mio finanziamento. secondo voi dove posso chiedere un po di sconto?
Se vai su internet trovi un mondo di banche e società finanziarie che propongono mutui.
Controlla che diano effettivamente il 100% ed a costi sopportabili.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
NON TI FIDARE DEL 100% QUELLA BANCA NON LO FA PER ISTITUZIONE.
Se si fara' e' perche' stai pagando una tangente , al mediatore creditizio9.
Comunque fai attenzione che l'acquisto sia subordinato alla concessione del mutuo per l'importo richiesto e che le eventuali spese ti saranno addebitate esclusivamente alla concessione del mutuo per l'importo richiesto.
Occhi aperti .
Ciao
Noel
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
intanto grazie...
per le spese ok ci possono stare da quanto ho capito.
fra qualche giorno andrò a fare un preliminare con il tizio che mi fa da mediatore.
a cosa devo stare attento? quali clausole devo chiedere? oltre al fatto che l'acquisto deve essere subordinato al mutuo.
grazie
ciao
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Stipulando il preliminare, gia ti stai incastrando, in quanto vedrai che ti faranno pagare le provvigioni di mediazione, ed anche se poi non ti arrivasse tutto il mutuo alla fine potresti restare impelagato in quanto ritengo che al preliminare dovrai gia versare un anticipo.
Se cosi' non fosse ok condiziona il tutto sempre all'ottenimento del mutuo, stai attento che venga specificato a chiare note che qual'ora il mutuo non venisse erogato o per una cifra inferiore al richiesto. NON DOVRAI PAGARE NULLA A NESSUNO.
Pertanto ti impegni all'acquisto solo ed esclusivamente con l'ottenimento del mutuo, per cui alla data odierna del comp'romesso non devi nulla ne e' maturato nulla quale diritto ne' per il mediatore del mutuo ne per l'Agente Immobiliare.
Ripeto leggi e rileggi cio' che sottoscrivi.
Di santi ne conosco pochi.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto