sister27

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Enzo! Hai inquadrato la questione! Ne parlerò con il mio amico, speriamo di trovare una soluzione non troppo onerosa visto che parto da zero...
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao, quella che dice Enzo e la miglior soluzione. io praticamente condivido l ufficio col mio collega, e condividiamo gli immobili acquisiti da entrambi, ci dividiamo i clienti, per comodita mi presento ai clienti con il nome della sua agenzia, quindi la mediazione la chiude sempre lui, e io faccio fattura a lui, esente IVA e con il regime dei minimi non ce neanche ritenuta d acconto. e credo che sia l unica soluzione per essere regolari al 100% senza avere problemi.
credo che poi lui mi farà un contratto di collaborazione e il comodato d uso gratuito della stanza nel suo ufficio.
L unica spesa elevata e l imps perché dovresti pagare circa 3200€ l anno.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Come già detto dai colleghi devi aprirti la tua posizione e soprattutto, essendo agli inizi e grazie alla tua età, sfruttare il regime dei minimi. A quel punto decidete se fatturare entrambi ai clienti (es. 50% a testa) oppure fattura solo il tuo collega e tu di conseguenza fatturi a lui per consulenza/collaborazione.
 

topcasa

Membro Storico
Come già detto dai colleghi devi aprirti la tua posizione e soprattutto, essendo agli inizi e grazie alla tua età, sfruttare il regime dei minimi. A quel punto decidete se fatturare entrambi ai clienti (es. 50% a testa) oppure fattura solo il tuo collega e tu di conseguenza fatturi a lui per consulenza/collaborazione.
Anche per over 35 si può fare il regime deiinimi. Mentre per chi ha per esempuo 25 anni può durare fino a 35 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto