Grazie Enzo! Hai inquadrato la questione! Ne parlerò con il mio amico, speriamo di trovare una soluzione non troppo onerosa visto che parto da zero...

ciao, quella che dice Enzo e la miglior soluzione. io praticamente condivido l ufficio col mio collega, e condividiamo gli immobili acquisiti da entrambi, ci dividiamo i clienti, per comodita mi presento ai clienti con il nome della sua agenzia, quindi la mediazione la chiude sempre lui, e io faccio fattura a lui, esente IVA e con il regime dei minimi non ce neanche ritenuta d acconto. e credo che sia l unica soluzione per essere regolari al 100% senza avere problemi.
credo che poi lui mi farà un contratto di collaborazione e il comodato d uso gratuito della stanza nel suo ufficio.
L unica spesa elevata e l imps perché dovresti pagare circa 3200€ l anno.

Come già detto dai colleghi devi aprirti la tua posizione e soprattutto, essendo agli inizi e grazie alla tua età, sfruttare il regime dei minimi. A quel punto decidete se fatturare entrambi ai clienti (es. 50% a testa) oppure fattura solo il tuo collega e tu di conseguenza fatturi a lui per consulenza/collaborazione.

Come già detto dai colleghi devi aprirti la tua posizione e soprattutto, essendo agli inizi e grazie alla tua età, sfruttare il regime dei minimi. A quel punto decidete se fatturare entrambi ai clienti (es. 50% a testa) oppure fattura solo il tuo collega e tu di conseguenza fatturi a lui per consulenza/collaborazione.
Anche per over 35 si può fare il regime deiinimi. Mentre per chi ha per esempuo 25 anni può durare fino a 35 anni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro