1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luis

    Luis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardo ad una surroga del mio mutuo di euro 145.000 da stipulare con BNL con la promozione tasso fisso 3,99 (SPENSIERATO) a 30 anni con rate mensili euro 691,42, ma mi vogliono abbinare a tutti i costi la polizza SERENITY con costo euro 77,5 mensili e alla mia domanda se è obbligatoria mi è stato detto di no ma che si tratta di unico pacchetto,ho domandato in un altra agenzia in provincia diversa con la risposta che non era obbligatoria ma che non sarebbe stata accettata la surroga, mentre leggendo su qualche forum sul web ci sono testimonianze di persone che sono riuscite ad ottenere lo stesso mutuo senza polizza, come devo comportarmi visto che la promozione è quasi in scadenza...? grazie.
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    purtroppo ogni filiale..area...sono una storia a se'.
    Magari a una filiale stanno premendo per il budget assicurativo e non su quello dell'erogato e viceversa.
    Non esiste obbligatorieta' nella polizza ( verificato di persona ),ma nemmeno nel non chiederla.
    Auguri
     
  3. tano2

    tano2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    bnl a foggia, presentato tutti i documenti x la fattibilità, la prima cosa che o chiesto e che non voglio nessuna polizza, risposta: non ci sono problemi facciamo richiesta senza polizza, poi se vuoi la richiediamo con uno sconto sul tasso e lo portiamo al 3,80% :rabbia:.
    Risposta: assolutamente no.
    Bo stiamo a vedè, comunque la mia richiesta è un mutuo prima casa e non è abbligatoria ma solo consigliata.
    Per la scadenza mi ha detto il consulente della banca che la richiesta và fatta entro fine novembre ed il roggito entro il 31/01/2011, ti è stata detta la stessa cosa ?? anche se è una surroga
     
  4. Luis

    Luis Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Bnl provincia di Pistoia,la scadenza della promozione è fine novembre e il roggito entro gennaio,ma la polizza mi è stata obbligata come unico pacchetto....
     
  5. tano2

    tano2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non sò se sia giusto, prova a chiedere se viene inserito nel TAEG cosa che non credo, se come penso non viene inserito non è obligatoria, prova a leggere il contratto della polizza e quarda se puoi recedere entro i trenta giorni dalla stipula della stessa.
     
  6. .
    Con il decreto 141 di Agosto i costi assicurativi fanno parte del TAEG. A proposito di polizze vi dò alcuni spunti di riflessione:
    1. BNL sicuramente è la più esosa nei costi di polizza.
    2. Non pensate alla polizza semplicemente con un obbligo. Se perdete il lavoro o vi ammalate seriamente chi paga la rata?
    3. La polizza Credit protection non è obbligatoria ma per molte banche incide nella valutazione della pratica aldilà delle commissioni che incassano.
     
  7. Kira

    Kira Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Sono stata in 2 filiale BNL la settimana scorsa .

    1) il consulente mi ha detto che ero nei tempi per presentare richiesta , che la polizza non era obbligatoria , ma che se non la richiedevo non avrei ottenuto il mutuo :rabbia::rabbia::rabbia:.
    Mi venivano incontro facendomi uno sconto del 30%, Quindi una polizza da 18.000 (su 200.000 euro richiesti in 25 anni) solo per caso di morte. Altrimenti 25.600 per quella che mi protegge da tutte le calamità del mondo!

    2) il giorno dopo, la consulente della seconda filiale mi dice che non sono in tempo. Entro il 30 novembre avrei dovuto fornire tutta la documentazione (che ho già pronta) e doveva essere fatta la perizia ( ma non era solo la richiesta??) e che se non facevo la polizza non avrei ottenuto il mutuo.


    Concordo con te Graziano che la polizza ti aiuta, ma queste sono vere e proprie tasse ... l'assicurazione la voglio fare , ma non a questi prezzi.
     
  8. Come ho già detto im precedenza BNL è la più esosa sulle polizze collegate ai mutui. Le Alternative sono:
    1. Si tratta di un 80% vero (cioè sei in grado di dimostrare che hai il 20% sul C/C) allora puoi accedere a mutui a tasso fisso con tassi dal 4,1 al 4,3% senza polizze.
    2. E' un finto 80%: le polizze sono quasi obbligatorie ma i costi sono fra il 3 e il 5% e tassi fissi superiori a 2-3 decimi di quelli riportati sopra.
    RICORDATEVI CHE BNL VI FINANZIA LA POLIZZA CON UN PRESTITO PERSONALE CON TAN 8,5% E NON ATTRAVERSO IL MUTUO.
     
  9. tano2

    tano2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    non tutte le assicurazioni vita sono inserite nel taeg, questo è dimostrato dal fatto che ti viene fatto un finanziamento a parte quindi sicuramente, ma bisogna essere sicuri, controllare,controllare,controllare, il contratto assicurativo, si può recedere entro i 30 giorni dalla stipula dell'assicurazione.

    e vero che non bisogna pensare alla polizza vita
    come un obbigo ma può servire in alcuni casi, allora perchè non facciamo noi le polizze con beneficiaria la banca, alle banche interessa spellarci vivi :rabbia:. Mi sono fatto fare un preventivo dal mio assicuratore, sentite quà,

    assicurazione SARA, età richiedente anni 45 polizza vita, solo caso morte x 20 anni, il costo circa 750€ x 240 = 18000€,
    dove stà il vantaggio di questa polizza a parte di non dover pagare tutto assieme e pagarci pure gli interessi e quello che alla scadenza della stessa se non se ne è usufruita, quindi siamo vivi, ti rimborsano tutto il capitale versato tranne le tasse, cioè un bel salvadanaio :ok:
     
  10. Non sò che prodotto ti abbiano presentato e senza condizioni contrattuali non posso risponderti nel merito. Quello che posso dirti in linea di principio è che le polizze TCM (Temporanea Caso Morte) funzionano come le polizze auto, casa ecc., se non avviene il sinistro con sucessiva liquidazione del danno il premio resta acquisito dalla Compagnia. Per quanto riguarda le polizze CPI da ciò ho visto finora BNL chiede dal 9 al 12% dell'importo del mutuo, mentre posso dire che fuori dal circuito banche esistono poche soluzioni che hanno sicuramente prezzi più accessibili. Chi fosse interessato può mandarmi un MP.
     
  11. tano2

    tano2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina