Da quì non possiamo sapere se la casa ha il giusto prezzo di mercato, se è da molti mesi che si trova sul mercato è molto probabile che sia fuori prezzo. Non esistono offerte offensive, io invito gli acquirenti a presentare la loro migliore offerta per quell'immobile io ho sono tenuto a ritirarla e a presentarla al venditore, che non sono io e quindi non posso decidere a priori quali proposte portare al venditore, chiaro se una proposta è molto al di sotto del reale valore di mercato non la ritiro. Per quanto riguarda la provvigione, nel mio lavoro non è oggetto di trattativa. Fai la proposta che tu ritieni più giusta per te, senza farti problemi, anche in merito alla caparra proponi ciò che puoi permetterti, se l'agente è professionale consegnerà la proposta e il venditore deciderà se accettarla

Ciao Michela, grazie per la tua opinione. Aggiungo alcuni dettagli che magari possono aiutare a capire la nostra posizione:
la casa è fuori ormai da diversi mesi, e di base pensiamo (per motivi che non sto qui a spiegare) che questo agente immobiliare voglia favorire il venditore piuttosto che l’acquirente. Vorrei capire se l’offerta che abbiamo in mente è comunque ragionevole o addirittura ritenuta offensiva
L'agente immobiliare non consegnando proposte su una casa fuori prezzo non sta favorendo nessuno, il venditore non vende, l'agente non incassa la provvigione e gli acquirenti vanno a comprare altro.

Ultima modifica:
Da venditrice del "nuovo", io questa proposta NON la prenderei assolutamente, nè per quanto riguarda il prezzo, nè per quanto concerne la provvigione, per rispetto per il venditore e per il mio lavoro (non hai idea di quanto si lavori quando ci si occupa di nuove costruzioni).

Nelle ultime vendite (finite due mesi fa) ho accettato dal 3% al massimo del 5% (per chi ne ha comprati due...) , ovviamente con accordo con la proprietà.

Capisco chi va a vedere immobili belli, ma vedere case al di sopra delle proprie possibilità rende poi difficile "accontentarsi" di quello che ci si può permettere...
Scusa, non ho capito cosa c'entri il "nuovo" con questo caso, visto che si tratta di una casa degli anni 30, ristrutturata qualche anno fa.
Sopratutto mi chiedo come tu possa giudicare la loro offerta, senza avere mai visto la casa e senza nemmeno sapere dove di trova.....forse mi sono perso qualcosa?

Scusa, no ho capito dove sta il controsenso
Dire che qualsiasi proposta la ritireresti e la sottoporresti ai venditori, e poi dire che se fosse troppo bassa non la prendi nemmeno.

Quando lavoravo io, sapevo perfettamente sotto quale cifra i venditori non avrebbero accettato, per averne parlato a lungo con loro al momento dell’incarico; quindi prendere proposte non accettabili sarebbe stato una perdita di tempo per tutti.

Dire che qualsiasi proposta la ritireresti e la sottoporresti ai venditori, e poi dire che se fosse troppo bassa non la prendi nemmeno.

Quando lavoravo io, sapevo perfettamente sotto quale cifra i venditori non avrebbero accettato, per averne parlato a lungo con loro al momento dell’incarico; quindi prendere proposte non accettabili sarebbe stato una perdita di tempo per tutti.
Non ho detto che se "fosse troppo bassa non la porterei", ho scritto che se "fosse troppo al di sotto del reale valore di mercato dell'immobile" non la porterei, la differenza è sostanziale direi.....

Le uniche proposte "non accettabili" sono quelle troppo basse rispetto al valore di mercato, se poi un venditore vuole realizzare 100 e il suo immobile vale 50, il problema non saranno le proposte basse ma i sogni irrealizzabili del venditore, sicuramente non è una persona con cui lavorerei. Personalmente non mi è mai capitato di ritirare proposte troppo basse, lavorando con prezzi di mercato e con la multiproposta vendo a prezzo o con uno sconto minimo, spesso over price

Non ho detto che se "fosse troppo bassa non la porterei", ho scritto che se "fosse troppo al di sotto del reale valore di mercato dell'immobile" non la porterei, la differenza è sostanziale direi.....
Sì va bene. E se trovi un venditore che ha fretta di vendere e dice vendo a 80 anche se il valore di mercato è 100 ? Dai.
Personalmente non mi è mai capitato di ritirare proposte troppo basse, lavorando con prezzi di mercato
Fino a qui lavori come tutti noi!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro