1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. xman80

    xman80 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    coppia ,io 36,lei 34 anni, contratto a tempo ind., entrambi 1500 euroal mese +tredicesima..da parte abbiamo solo 20 k. siamo in affitto e paghiamo 575 euro al mese.
    volevamo acquistare una casa, 140 mila euro...avevo pensato di chiedere un prestito inps decennale di 30k, pagando circa290 euro al mese, e l'altra persona intestarsi un mutuo di 110k a 30 anni a circa 450 euro al mese
    totale circa 750 euro...
    altrimenti mutuo di 130k con rata di 600 euro al mese per 30 anni
    sto parlando di tassi fissi e preventivi online...
    voi come fareste??
     
  2. malgreGenes

    malgreGenes Membro Junior

    Agente Immobiliare
    sulla base delle informazioni date, per la mia personale esperienza, nonostante i redditi o la convenienza dei tassi inps, tenderei ad una rata unica...più gestibile in tutti i sensi...anche la durata trentennale mi spaventa nella sostanza sempre e comunque...
    metterei però davanti una valutazione asettica della casa...140 oggi sono giusti? pochi? tanti? e sulla base di quello valuterei anche ipotesi alternative: rent to buy, restare in affitto (proprio in forza dei redditi aspirerei a risparmiare una quota maggiore di capitale e vedere come va il mercato abitativo e cosmico da qui a qualche anno)...
    ...pour parler da quasi coetaneo con esperienze simili alle spalle, più che consiglio da agente immobiliare, sia chiaro....!!
     
  3. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Continuerei a stare in affitto fino a quando il reddito complessivo e soprattutto il "cash" a disposizione divenga più adeguato in modo da non sottoporvi quantomeno ad un mutuo/capestro/ergastolo trentennale.
     
    A miciogatto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina