Andrea Occhiodoro

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Andrea, perdonami perchè se non mi è chiara una cosa insisto o forse non l'ho chiesta bene... Ma sul contratto se c'è il nome dell'usufruttuario, deve essere scritto che lo è?! Cioè sul contratto va indicato il nome dell'usufruttuario in quanto tale : "Il signor X Y, locatore ed usufruttuario dell'immobile intestato a B Z,.... ecc ecc "
Se vuoi essere tranquilla fai pure inserire nella bozza di contratto in maniera esplicita che il padre ha l'usufrutto (e quindi un diritto reale) sull'appartamento ed in forza di ciò è pienamente legittimato ad assumere la veste di locatore.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi... non merito risposta?
non arrabbiarti, non intendevo questo....anzi. Altri utenti ti hanno risposto con molta diligenza mi sembra...
in primis tu devi procurare l' affare, qualora l' affare fosse chiuso grazie al tuo intervento ti becchi la provvigione.... certamente metteresti becco magari su altre cose, se richiesto... ma non ti pagano per questo....
questo è vero in punta di diritto (come direbbe qualche collega).
Tuttavia fa sorridere che questo è proprio ciò che ci rinfacciano molti clienti, ossia "rubare" la provvigione senza approfondire le eventuali problematiche connesse all'affare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto