Cristian1981

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti ho iniziato da poco l'attivitá di agente immobiliare e sono riuscito a fare le prime acquisizioni, ora ho bisogno di un gestionale e scegliere i portali. Quale gestionale mi consigliate? Quali e quanti portali a pagamento servono per iniziare? Non vorrei far lievitare troppo le spese
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo e sottolineo purtroppo immobiliare.it ha il monopolio assoluto.

monopolio direi di no, dipende dalle zone probabilmente.
Conosco tanti colleghi che non lo usano (me compreso) e vanno benissimo comunque.
Quando comincia ade essere troppo oneroso, si cambia portale e si riparte con prezzi piu contenuti e piu consoni al ritorno che danno
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao ! e benvenuto,
attualmente a livello di prestazioni sembra casa.it e anche come prezzi,
invece immobiliare.it funzionava benissimo 5 anni fa che aveva una bellissima virale di portali collegati, "ora ha il suo ufficiale e altri 3 e 4 portali inutili" ha un prezzo di abbonamento superiore. il l livello di richieste generiche fanno abbastanza pena, perchè il cliente disegna sulla mappa e quindi fa un raggio di 100 km quando che realmente sta cercando su un raggio di 6km.
Casa.it ha una richieste generica molto più valida, anche se comunque le richieste generiche sono inutili al 90% perchè cercano case con 200mq a 70 mila euro e nuove e in centro :) magariii trovarle.
Parti con 1 poi vedi se supportare il secondo. perchè si parla di costi elevati e devi sostenerli tutti i mesi.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti ho iniziato da poco l'attivitá di agente immobiliare e sono riuscito a fare le prime acquisizioni, ora ho bisogno di un gestionale e scegliere i portali. Quale gestionale mi consigliate? Quali e quanti portali a pagamento servono per iniziare? Non vorrei far lievitare troppo le spese

Controlla la tua realtà locale, apparentemente l'efficacia dei portali è molto diversa da luogo a luogo.
Nelle città ti direi che è ben difficile fare a meno di immobiliare, per esempio.
 

Cristian1981

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao ! e benvenuto,
attualmente a livello di prestazioni sembra casa.it e anche come prezzi,
invece immobiliare.it funzionava benissimo 5 anni fa che aveva una bellissima virale di portali collegati, "ora ha il suo ufficiale e altri 3 e 4 portali inutili" ha un prezzo di abbonamento superiore. il l livello di richieste generiche fanno abbastanza pena, perchè il cliente disegna sulla mappa e quindi fa un raggio di 100 km quando che realmente sta cercando su un raggio di 6km.
Casa.it ha una richieste generica molto più valida, anche se comunque le richieste generiche sono inutili al 90% perchè cercano case con 200mq a 70 mila euro e nuove e in centro magariii trovarle.
Parti con 1 poi vedi se supportare il secondo. perchè si parla di costi elevati e devi sostenerli tutti i mesi.

Grazie mille della risposta!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda erano in linea con quello che pagavo prima.
Il problema sarebbe sorto se avessi avuto uno solo dei due portali perché ora sei costretto ad averli tutti e due.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto