Laura76

Nuovo Iscritto
Giorgino il P da, diciamo, listino è allineato abbastanza.. mi sembra ma siccome l'appartamento è veramente ben ristrutturato (ha questo grande vantaggio) ma non è carrabile (grande svantaggio) mi chiedevo se 180 non fossero un'offesa a qualcuno come prezzo base.. Arriverei - rosicata - a 190 ma diciamo che (come dice Greta) facendo un calcolo completo se lo acchiappassi a 185/187 per me sarebbe perfetto
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non ci sono lavori da fare offrirei € 185.000,00 (sono € 35.000,00 meno della richiesta...) e al preleminare una caparra consistente. Non ti conviene parlare del vicolo che non è carribile, lui vende l'immobile...
 

Laura76

Nuovo Iscritto
Ok.. scusate, visto che siete stati gentillisimi ancora qualche domanda: caparra consistente.. Quanto? 10.000? Se lui non accetta 185, si offre di 2000 o di 5000? (esempio, io rilancio a quanto.. 187?)
Altra domandina: potrebbe essere un vantaggio nella contrattazione il fatto che il proprietario deve ancora comprare e quindi io la casa la vedrò se va bene tra almeno 6 mesi? Io avrei voluto sbrigarmela prima, ma pazienza però ovviamente pagherò + affitto di quello che pensavo. Oppure non centra un cavolo?
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le condizioni di contorno alla cifra che offrirai e cioè importo della caparra e tempistica per il rogito sono molto importanti perchè più sono appetibili, più il proprietario è tentato ad accettare la tua offerta. Importi e tempi vanno calibrati: più tempo c'è tra caparra e saldo, più alto deve essere la caparra. Puoi anche adottare un'altra tattica: offri subito 187.000,00 e non ti schiodare da li. Prendere o lasciare.
 

Laura76

Nuovo Iscritto
Ok grazie Greta, però il saldo non dipende da me ma da lui.. Se lui compra presto o meno.. Se lui ci mette molti mesi a comprare il gap si allunga.. Quindi per forza di cose i soldi li vede dopo..
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La tempistica dipende da lui, ma tieni presente che a sua volta dovrà dare una caparra e quindi conviene pure a te aiutarlo a comprare bene ma soprattutto alla svelta!
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè Laura ha detto che un accesso con scaletta è molto comune a Genova, è una cosa che non dipende dal proprietario e che quindi secondo me non deprezza più di tanto l'immobile in questione.
 

Laura76

Nuovo Iscritto
Scusate forse mi sono espressa male. La casa in questione non ha accesso con la macchina.. Ovvero tu parcheggi nella piazza e poi fai circa 70 scalini per arrivare al portone. Non è un vicolo, sono scalette. È comunque vero che qui a Genova, o le strade sono un incubo (strette, alte e senza parcheggio) o non ci sono.. Difficile trovare una casa "comoda".
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se vuoi spuntare un buon prezzo firma una proposta di acquisto e mostra i soldi, è un buon sistema per ottenere buoni sconti, in questi periodi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto