Laura76

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti. Ho parlato con l'agente solo che io prima di fare una proposta desidero avere il contatto dell'amministratore del condominio (vorrei avere, alla luce di brutte esperienze) prima una copia del regolamento.. Secondo voi dovrei fare anche una verifica dei documenti con il catasto o quelli che ha l'agenzia sono "originali"?
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti. Ho parlato con l'agente solo che io prima di fare una proposta desidero avere il contatto dell'amministratore del condominio (vorrei avere, alla luce di brutte esperienze) prima una copia del regolamento.. Secondo voi dovrei fare anche una verifica dei documenti con il catasto o quelli che ha l'agenzia sono "originali"?

Saggia decisione quella di sentire l'amministratore di condominio. Verifica soprattutto che non ci siano opere di manutenzione straordinaria in predicato.
Verifica che la casa corrisponda alla planimetria catastale (vanno benissimo i documenti dell'Agenti Immobiliari) e in caso ci siano delle difformità chiedi all'agente di inserire in proposta di acquisto una dichiarazione del venditore che si impegni a sanare la posizione in catasto e in comune prima dell'atto di acquisto assumendosi l'onere economico e l'obbligazione contrattuale.
In ultimo chiedi all'agente di fare una visura ipotecaria aggiornata e verificare se vi siano iscrizioni ipotecarie salvo quelle volontarie. Se ti risponde che le fa il notaio, insisti che vuoi verificare prima della proposta di acquisto.

g
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie a tutti. Ho parlato con l'agente solo che io prima di fare una proposta desidero avere il contatto dell'amministratore del condominio (vorrei avere, alla luce di brutte esperienze) prima una copia del regolamento.. Secondo voi dovrei fare anche una verifica dei documenti con il catasto o quelli che ha l'agenzia sono "originali"?
D'accordo :stretta_di_mano:
verifica spese condominiali e pendenze sulla proprietà.
Poi potresti anche trascrivere il preliminare per maggior sicurezza, i costi non sono indifferenti ma compri un immobile da 180/200000€, non un paio di scarpe o dei pantaloni o ...
pensaci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto