Mil

Membro Senior
diciamo che il cinismo è il miglior alleato delle trattative, i sentimenti sono pericolosi e tendono a portare a sopravvalutazioni

però gmp converrai con me che vale anche il cinismo opposto. Quello dei venditori. Io sono per la selezione darwiniana da entrambi i lati: se da venditore si trova qualche perla di compratore avventato o solo sprovveduto secondo me è giusto approfittarne senza pietà.
Stesso discorso per i mutui e l'indebitamento...se con tutte le informazioni reperibili oggi c'è chi ritiene che sia giusto sovraindebitarsi allora sono per la sacrosanta speculazione degli agnellini.
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
però gmp converrai con me che vale anche il cinismo opposto. Quello dei venditori. Io sono per la selezione darwiniana da entrambi i lati: se da venditore si trova qualche perla di compratore avventato o solo sprovveduto secondo me è giusto approfittarne senza pietà.
si e no, anche i venditori possono essere accecati dal "sentimento di ricchezza", e sentirsi "umiliati" da offerte non corrispondenti ai loro "sogni", salvo perdersi occasioni che in un mercato calante sono tendenzialmente irripetibili... :fico: Anche in questo caso, i più cinici se la cavano meglio e arraffano l'arraffabile senza scrupoli
 

Mil

Membro Senior
si e no, anche i venditori possono essere accecati dal "sentimento di ricchezza", e sentirsi "umiliati" da offerte non corrispondenti ai loro "sogni", salvo perdersi occasioni che in un mercato calante sono tendenzialmente irripetibili... :fico:

ripeto...selezione darwiniana....dall'una e dall'altra parte.
 

kleanthes

Membro Junior
Privato Cittadino
eh già... il centro fa schifo e ci sono più pantegane sui Navigli che a Quintosole. Scusa, mi suonava sospetto. Ma se non lo è allora ho semplicemente sopravvalutato un interlocutore.

Mil non ho detto che il centro fa schifo e che sui navigli ci siano solo pantegane..... dai su....di cosa stiamo parlando? il centro mi piace ma ci sono molti aspetti personali da valutare , di pantegane ad ogni modo io qui non ho viste se hai prove per smentirmi ben vengano rivaluterei la situazione , sui navigli ne ho visti poi magari era solo un periodo chissà.....
Non stiamo parlando di appartamenti di pregio penso che questo ti sia chiaro , stiamo parlando di un immobile in periferia che per le esigenze attuali va piu' che bene , in 15 min mia moglie raggiunge il suo posto di lavoro in porta romana ed io il mio posto di lavoro a s.donato milanese in 8 min meglio di cosi ? a Noverasco quindi a 200 mt oltre palestra piscina ecc ci sono anche asili e scuole private bilingue , ho valutato tutto poi ovvio che se uno ha una restrizione e non riesce a guardare oltre il proprio giardino pazienza non devo convincerti , non voglio venderti nulla fidati , sto solo cercando di capire da chi ha piu' esperienza di me come muovermi tutto li.
Non prendertela se tu vivi in centro mi fa piacere goditelo è meraviglioso ecc ecc , io al momento sono orientato verso la periferia un giorno chissà magari acquisterò in centro vedremo.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto