eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E' un 35 metri quadri con zona giorno/notte, angolo cottura separato da un muretto, bagno finestrato e balcone grande.
uh, mi è cascato adesso l'occhio sulla posizione; sei a un tiro di schioppo da porta romana.
ora... ben vero che le case si sono svalutate, che c'è la fuga dalla grandi città e dal centro in particolare, però la zona è tutto fuorchè malvagia
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì infatti è quello che ho notato anch'io i prezzi non s
uh, mi è cascato adesso l'occhio sulla posizione; sei a un tiro di schioppo da porta romana.
ora... ben vero che le case si sono svalutate, che c'è la fuga dalla grandi città e dal centro in particolare, però la zona è tutto fuorchè malvagia
Sì anch'io ho notato in quella zona i prezzi non si sono abbassati molto, vedremo...ti dirò la casa di mia madre è zona Via friuli, hanno appena venduto nel giro di 3 settimane un bilocale nello stesso stabile, ad un prezzo molto impegnativo almeno per me, poi è tutto a fortuna.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solo che mantenere entrambe le case per me è proibitivo con il mio stipendio, sia per il mutuo che per le spese condominiali.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggevo che i prezzi a Milano, nelle zone più centrali, sono in continuo aumento almeno da un pio di anni. Se avessi tempo di gestirlo la cosa migliore sarebbe affittarlo con gli affitti brevi tipo B&B in quel modo riusciresti in qualche anno a recuperare le eventuali perdite, ti pagheresti tranquillamente il mutuo oltre alle spese varie e manterresti la proprietà.
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì ci ho pensato ma sinceramente ogni volta che vado in quel condominio mi assalgono tutti i ricordi di mia madre, ed è una sofferenza continua, e poi sinceramente non so per chi devo fare questi sacrifici non avendo figli e coi miei parenti siamo in regioni lontane e totalmente indifferenti.

Il mio pensiero al momento è quale vendere prima delle case, se il monolocale oppure direttamente quella di mia madre, perchè vorrei acquistarne una senza mutuo di media grandezza, solo che non sapendo le tempistiche di vendita ho mille dubbi perchè il monolocale incide molto sullo stipendio e anche se dovessi riuscire a venderle entrambe poi resterei senza case e con il problema della residenza per tutte le incombenze di lavoro, medico di base, ecc. in pratica non dorme la notte per questi pensieri.
 

Juli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il mio pensiero al momento è quale vendere prima delle case, se il monolocale oppure direttamente quella di mia madre, perchè vorrei acquistarne una senza mutuo di media grandezza, solo che non sapendo le tempistiche di vendita ho mille dubbi perchè il monolocale incide molto sullo stipendio e anche se dovessi riuscire a venderle entrambe poi resterei senza case e con il problema della residenza per tutte le incombenze di lavoro, medico di base, ecc. in pratica non dorme la notte per questi pensieri.

Se fossi in te, venderei il primo appartamento di tua madre, poiché è associato a ricordi e altre cose...
Stesso mentre vivrei a casa e lavorerei tranquillamente
Dopo la vendita, rendendomi conto di quanti soldi ci sono, inizierei a cercare una casa che ti piace, e poi deciderei cosa fare dopo
Forse il tuo piccolo appartamento non avrà bisogno di essere venduto, ma semplicemente affittarlo
 

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se fossi in te, venderei il primo appartamento di tua madre, poiché è associato a ricordi e altre cose...
Stesso mentre vivrei a casa e lavorerei tranquillamente
Dopo la vendita, rendendomi conto di quanti soldi ci sono, inizierei a cercare una casa che ti piace, e poi deciderei cosa fare dopo
Forse il tuo piccolo appartamento non avrà bisogno di essere venduto, ma semplicemente affittarlo
Grazie per il consiglio, al momento sto cercando di mettere in ordine l'appartamento di mia madre, con pittura dei locali e piccole ristrutturazioni, sto cercando di risparmiare il possibile perchè devo ancora fare la successione e sarà un salasso oltre le spese condominiali, bollette, ecc. Solo che non vorrei svenderlo, ho già la vicina di casa che sarebbe interessata ad acquistarlo, ma oltre all'insistenza di ripetermi di non rivolgermi all'agenzia, è una persona davvero insopportabile e invadente, vorrebbe fiutare l'affare con quattro soldi, dato che ingenuamente mi ero confidata (non avevo mai parlato prima con questa persona) di non poter sostenere a lungo tutte queste spese avendo già il mutuo sull'altra. Per questo pensavo di vendere il monolocale così da liberarmi del mutuo e vendere quella di mia madre con calma.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai quello che ti senti.

I vicini sono specializzati nel cercare di acquistare gli immobili confinanti con due soldi, quindi, se non ti conviene, non venderlo a lei , ma vendiglielo solo se ti paga il prezzo giusto.
E quello può dartelo solo un'agenzia immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto