mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti ho un problema, ho una casa popolare ereditata da mia madre che è morta. io sono subentrata e ci vivo. qualche anno fa il comune le stava vendendo ed abbiamo stipulato un preliminare lasciandO COME caparra 10 mila euro. ora dopo anni il comune mi dice che non ne ho diritto perchèp quando c era mia madre non ero residente, ma io ho tutti i documenti che attestano che vivevo li! aiutatemi
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Scusa ma il preliminare con chi lo hai sottoscritto, con il Comune? e la caparra la hai versata al servizio di tesoreria del Comune? Circa la dimostrazione di residenza che problemi possono esserci se veramente tu risiedevi con tua mamma l'anagrafe ha tutti i movimenti del nucleo familiare.
 

mariagrazia82

Membro Attivo
Privato Cittadino
no formalmente non ero residente, ma di fatto ci abitavo. l ho dato al comune i soldi per il preliminare! cosa posso fare? ora hanno detto che non la posso acquistare piu
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Alla mia precisa domanda mi rispondi che hai "dato i soldi al comune", ma il comune incassa le somme attraverso bonifici, assegni o altri sistemi intestati al servizio di tesoreria. Se hai fatto versamenti ad altri soggetti devi verificarlo dalla ricevuta che dovresti avere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto