1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    ciao a tutti ho un problema, ho una casa popolare ereditata da mia madre che è morta. io sono subentrata e ci vivo. qualche anno fa il comune le stava vendendo ed abbiamo stipulato un preliminare lasciandO COME caparra 10 mila euro. ora dopo anni il comune mi dice che non ne ho diritto perchèp quando c era mia madre non ero residente, ma io ho tutti i documenti che attestano che vivevo li! aiutatemi
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Scusa ma il preliminare con chi lo hai sottoscritto, con il Comune? e la caparra la hai versata al servizio di tesoreria del Comune? Circa la dimostrazione di residenza che problemi possono esserci se veramente tu risiedevi con tua mamma l'anagrafe ha tutti i movimenti del nucleo familiare.
     
  3. mariagrazia82

    mariagrazia82 Membro Junior

    Privato Cittadino
    no formalmente non ero residente, ma di fatto ci abitavo. l ho dato al comune i soldi per il preliminare! cosa posso fare? ora hanno detto che non la posso acquistare piu
     
  4. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Alla mia precisa domanda mi rispondi che hai "dato i soldi al comune", ma il comune incassa le somme attraverso bonifici, assegni o altri sistemi intestati al servizio di tesoreria. Se hai fatto versamenti ad altri soggetti devi verificarlo dalla ricevuta che dovresti avere.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina