• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

reptor

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno volevo un vostro gentile parere sono intestatario di un contatore acqua di un abitazione di tre appartamenti no condominio di cui l'appartamento al piano terra e' al rustico il primo e' disabitato sono l'unico occupante all'ultimo piano.Gli altri proprietari hanno espresso la volonta' di vendere vorrei dividere il contatore acqua ma gli altri visto che non ci abitano non hanno intenzione di fare spese nemmeno per la creazione del vano per contenere i futuri tre contatori divisi. Posso denunciare all'azienda erogatrice che il contatore gia' a' me intestato passi per il mio appartamento e poi in futuro gli altri futuri nuovi proprietari richiederanno allaccio eventualmente partecipando anche io alle spese per lo spostamento e la creazione del nuovo vano contatori ?
 

francesca63

Oggi è il mio Compleanno!
Membro dello Staff
Privato Cittadino
un abitazione di tre appartamenti no condominio
Se siete tre proprietari diversi (uno per ogni unità), è un condominio.
Non si capisce perche hai intestato tu un contatore acqua, che serve anche per gli altri.
Puoi chiedere che gli altri due proprietari si attivino per avere un loro contatore, ma non puoi togliere loro l'acqua per tua sola decisione.
Converrebbe anche a loro chiarire prima di vendere.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti vorrei un aiuto io ho il rogito tra due settimane solamente che cambiando lavoro e avendo i giorni di prova nella nuova azienda l azienda nn mi ha confermato e quindi ho perso il lavoro la fortuna che il Giorno dopo ho iniziato a lavorare tramite una mia conoscenza però senza contratto indeterminato inizialmente cn un contratto di un mese e poi può farmelo indeterminato la mia domanda il mutuo può avere
Alto