1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jonnybravo

    jonnybravo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    un problema che riscontro ogni giorno di più in fase di acquisizione immobili, è la difficoltà nel mettermi in contatto con clienti che vogliono/devono vendere casa ma non hanno un recapito di rete fissa rintracciabile da elenchi pubblici, ma solo cellulari di cui ovviamente non conosco il numero, ho provato a mettere una lettera nella buca delle lettere, ma ho riscontrato scarsi risultati, per cui la mia domanda è questa: devo andare a suonare il campanello?? cosa che non ho mai fatto, non per mancanza di coraggio, ma per paura di sembrare un venditore porta a porta, o secondo voi ci sono altre strade da seguire??
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che saprete darmi.
     
  2. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ogni epoca ha le sue caratteristiche. Nell'era degli smartphone e delle tariffe a forfait i telefoni fissi sono superati. A mio avviso, quello del chiamare a casa indistintamente, è un metodo un po' superato e per nulla diverso dallo scampanellare a tutte le porte: è sempre una rottura di scatole e ha la stessa valenza di quello che proprio non vorresti sembrare, ossia un venditore. Hai presente come rompono le scatole quelli delle compagnie telefoniche, del gas, della luce ecc?
     
  3. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    A proposito di acquisizioni:
    ieri ho visto la pubblicità di un'agenzia che reclamizzava le "Provvigioni Low Cost" ovvero:
    se scampanellando o telefonando trovo ed acquisisco io l'immobile il proprietario deve pagare il 2% di provvigioni MA se invece è lui a venire in agenzia a darmi da vendere lo stesso immobile, avrà uno sconto del 30% sulla provvigione standard.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Strano che non fosse lo 0%
     
    A POGGIBONSI CASE, Rosa1968 e Tobia piace questo elemento.
  5. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Low low low cost
    :sorrisone:
     
    A Sim piace questo elemento.
  6. jonnybravo

    jonnybravo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Per Sim , evidentemente non mi sono espresso bene: sapendo con certezza che Tizio vuole vendere casa, in genere lo chiamerei telefonicamente con molta semplicità per proporgli di aiutarlo, ma visto che Tizio non ha telefono fisso, ma so dove abita, come faccio a contattarlo in maniera più professionale possibile, tu come faresti?
     
  7. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Hai un'unica strada: il campanello. Oppure tramite posta, volantino, lettera in cassetta. Ma l'unico modo di parlarci sicuramente a voce è suonargli alla porta.
     
  8. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Oppure lo aspetti fuori casa, senza suonare!
     
    A Sim e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina