• Creatore Discussione Utente Cancellato 80395
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80395

Ospite
Buongiorno a tutti la situazione è questa a febbraio vedo una casa fin da subito noto un problema dell'ascensore in quanto è stata la proprietaria a chiamarci da su e non noi a premere il piano ma l'agenzia mi rassicura dicendomi che era un guasto ma sarà riparato, ok la casa è meravigliosa quindi non penso più all'ascensore e inizio una trattativa, a fine febbraio la trattativa va in porto e così vado subito a richiedere mutuo avvalendomi di un consulente gratuito consigliato dall'agenzia, i tassi sono ottimi e ne ho approfittato in quanto mi sarei risparmiato di andare in banca ma se la sarebbe vista tutta il mediatore. La proposta di acquisto ovviamente è vincolata al mutuo, come sappiamo a marzo e aprile tutto bloccato per il covid e della delibera mutuo nemmeno l'ombra. Fino a qualche settimana fa che tra le mie mille preoccupazioni sulla casa mi torna in mente il problema dell'ascensore così chiamo l'agenzia e chiedendo se avevano risposte sul mutuo chiedo anche se il problema dell'ascensore fosse stato risolto e lui mi dice che l'aveva già chiesto alla proprietaria dicendogli di si.. non avendo niente da fare a fine lockdown mi reco presso l'immobile per riguardarmelo senza entrare nell'appartamento a mi rendo bene conto che l'ascensore non era un guasto ma bensì funziona con chiave. Allora per vederci più chiaro recupero il numero dell'amministratore visibile nell'androne del portone e ho la conferma che non era un guasto ma un funzionamento a chiave per via di qualcuno insolvente. Chiamo subito l'agenzia molto arrabiato facendogli presente che un palazzo con questo tipo di problema nn lo voglio, ho famigliari che mi verrebbero a trovare anche di rado ma che non posso fornigli di chiave per venirmi a trovare ed è un problema.. mi rispondono scusandosi di non sapere nulla di ciò ma che si informeranno. È venuto fuori che la pendente condominiale era solo la parte venditrice in tutto il condominio e una volta analizzati i suoi debiti saranno detratti dal prezzo di acquisto e non solo che parleranno con l'amministratore e faranno in modo da eliminare la chiave nell'ascensore. Ci passa una settimana da sopra ma non arriva ne documentazione promessa da parte della proprietaria per risolvere il problema ne ancora la delibera della banca da parte mia.. venerdi stanco di tutto ciò chiamo l agenzia e dico che a questo punto ne esco perché non voglio più avere a che fare e lui dandomi le mie ragioni mi restituisce l assegno dato come caparra.. oggi il mediatore creditizio amico dell'agente immobiliare mi informa che è arrivata la delibera e magicamente poco dopo vengo contattato dall'agente immobiliare dicendomi che la proprietaria ha recuperato i documenti così possiamo analizzarli e trovare una soluzione. Cosa devo fare? Inoltre Mi è stato detto dall'agenzia che potrei essere in torto perché ho avuto la delibera e dovrei concludere la vendita.. scusate ma a me puzza tutto..
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se l’unico problema è condominiale e hai già il contatto dell’amministratore perché non chiarisci la situazione con lui?

Non mi sembra difficile andate a fondo a questa situazione.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
In realtà direi che il problema che sollevi è praticamente inesistente.

Il venditore, deve presentarsi al rogito avendo preventivamente saldato tutti i debiti e i costi condominiali, e di questo deve esserne garante il notaio che chiederà apposita attestazione al venditore.

Conseguentemente come tu scrivi, l'amministratore farà rimuovere il blocco dell'ascensore; perciò problema risolto.

Avendo anche ottenuta la delibera per il mutuo direi che sei pronto per andare al rogito.

Concludendo, lascia il venditore risolva i SUOI problemi e preoccupati solamente della tua posizione.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi permetto di dirti che secondo me non hai capito. Esistono moltissimi condomini dotati di ascensore che funziona con la chiave. Questa soluzione ha permesso di installare gli ascensori anche nei palazzi dove non tutti gli inquilini erano d'accordo ad assumersi i costi per la realizzazione dello stesso. Praticamente chi ha pagato è dotato della chiave per utilizzarlo , chi non ha pagato perchè non interessato ( spesso si tratta di quelli che abitano al primo e secondo piano ) non hanno la chiave e quindi non potranno giustamente utilizzarlo. Qual'è il problema? Ma perchè vi allarmate sempre per cose inutili e sopratutto mettete sempre in mezzo l'agenzia immobiliare?!?
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ggi il mediatore creditizio amico dell'agente immobiliare mi informa che è arrivata la delibera e magicamente poco dopo vengo contattato dall'agente immobiliare dicendomi che la proprietaria ha recuperato i documenti così possiamo analizzarli e trovare una soluzione
KOMPLOTTO.....
Ragazzi ma fatevi meno menate e concentratevi sulle questioni importanti e serie. Non su cose inutili e mal interpretate.
Tra l'altro fossi il proprietario ne direi quattro all'amministratore solo per essersi permesso di divulgare informazioni ( false o veritiere che siano ) al primo pincopallo che lo chiama. Ma stiamo scherzando!?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti la situazione è questa a febbraio vedo una casa fin da subito noto un problema dell'ascensore in quanto è stata la proprietaria a chiamarci da su e non noi a premere il piano ma l'agenzia mi rassicura dicendomi che era un guasto ma sarà riparato, ok la casa è meravigliosa quindi non penso più all'ascensore e inizio una trattativa, a fine febbraio la trattativa va in porto e così vado subito a richiedere mutuo avvalendomi di un consulente gratuito consigliato dall'agenzia, i tassi sono ottimi e ne ho approfittato in quanto mi sarei risparmiato di andare in banca ma se la sarebbe vista tutta il mediatore. La proposta di acquisto ovviamente è vincolata al mutuo, come sappiamo a marzo e aprile tutto bloccato per il covid e della delibera mutuo nemmeno l'ombra. Fino a qualche settimana fa che tra le mie mille preoccupazioni sulla casa mi torna in mente il problema dell'ascensore così chiamo l'agenzia e chiedendo se avevano risposte sul mutuo chiedo anche se il problema dell'ascensore fosse stato risolto e lui mi dice che l'aveva già chiesto alla proprietaria dicendogli di si.. non avendo niente da fare a fine lockdown mi reco presso l'immobile per riguardarmelo senza entrare nell'appartamento a mi rendo bene conto che l'ascensore non era un guasto ma bensì funziona con chiave. Allora per vederci più chiaro recupero il numero dell'amministratore visibile nell'androne del portone e ho la conferma che non era un guasto ma un funzionamento a chiave per via di qualcuno insolvente. Chiamo subito l'agenzia molto arrabiato facendogli presente che un palazzo con questo tipo di problema nn lo voglio, ho famigliari che mi verrebbero a trovare anche di rado ma che non posso fornigli di chiave per venirmi a trovare ed è un problema.. mi rispondono scusandosi di non sapere nulla di ciò ma che si informeranno. È venuto fuori che la pendente condominiale era solo la parte venditrice in tutto il condominio e una volta analizzati i suoi debiti saranno detratti dal prezzo di acquisto e non solo che parleranno con l'amministratore e faranno in modo da eliminare la chiave nell'ascensore. Ci passa una settimana da sopra ma non arriva ne documentazione promessa da parte della proprietaria per risolvere il problema ne ancora la delibera della banca da parte mia.. venerdi stanco di tutto ciò chiamo l agenzia e dico che a questo punto ne esco perché non voglio più avere a che fare e lui dandomi le mie ragioni mi restituisce l assegno dato come caparra.. oggi il mediatore creditizio amico dell'agente immobiliare mi informa che è arrivata la delibera e magicamente poco dopo vengo contattato dall'agente immobiliare dicendomi che la proprietaria ha recuperato i documenti così possiamo analizzarli e trovare una soluzione. Cosa devo fare? Inoltre Mi è stato detto dall'agenzia che potrei essere in torto perché ho avuto la delibera e dovrei concludere la vendita.. scusate ma a me puzza tutto..
A me puzza il consulente gratuito amico dell'agenzia.
Consulente Amico Agenzia
Sono ossimori con gratuito.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A me puzza il consulente gratuito amico dell'agenzia.
Consulente Amico Agenzia
Sono ossimori con gratuito.
Dai Lin0 ...che questo qui già vede complotti per ascensori con la chiave , figurati se gli metti anche la pulce all'orecchio con il "Consulente Amico Agenzia" 🤣 🤣
Ma poi " Consulente amico " de che!??! L'agenzia avrà proposto a titolo di servizio , anche un consulente finanziario , che tra l'altro a detta dell'acquirente "Mi ha fornito un ottimo tasso d'interesse ed un ottimo servizio"
Però non va bene lo stesso : sono concussi ,collusi e vanno a braccetto con il proprietario che ha un ascensore " solo andata".
🤣🤣🤣🤣 che bello iniziare la mattinata cosi....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se l’insolvente era la venditrice, non si spiega perché proprio lei potesse usare l’ascensore, se l’uso con chiave serviva proprio per non farlo usare ai debitori.
Di solito funzionano con chiave gli ascensori inseriti in un secondo momento, e non pagati da tuti i condomini.
Ma a parte questo, se davvero hai avuto la delibera ( anche se mi permetto di dubitare un po’, per lo strano tempismo), non vedo perché non procedere con l’acquisto, visto che la casa ti piace e c’è stata solo una gestione delle informazioni po’ carente.
Non parli di date, quindi immagino che la delibera sia arrivata (io verificherei in banca) entro i termini della condizione sospensiva.
Se invece è già passato il termine, saresti libero di non procedere con l’acquisto.

i debiti condominiali dovranno essere precisamente conteggiati dall’amministratore quando saprete il giorno esatto del rogito.
Non capisco quali documenti ha prodotto la venditrice ultimamente.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti la situazione è questa a febbraio vedo una casa fin da subito noto un problema dell'ascensore in quanto è stata la proprietaria a chiamarci da su e non noi a premere il piano ma l'agenzia mi rassicura dicendomi che era un guasto ma sarà riparato, ok la casa è meravigliosa quindi non penso più all'ascensore e inizio una trattativa, a fine febbraio la trattativa va in porto e così vado subito a richiedere mutuo avvalendomi di un consulente gratuito consigliato dall'agenzia, i tassi sono ottimi e ne ho approfittato in quanto mi sarei risparmiato di andare in banca ma se la sarebbe vista tutta il mediatore. La proposta di acquisto ovviamente è vincolata al mutuo, come sappiamo a marzo e aprile tutto bloccato per il covid e della delibera mutuo nemmeno l'ombra. Fino a qualche settimana fa che tra le mie mille preoccupazioni sulla casa mi torna in mente il problema dell'ascensore così chiamo l'agenzia e chiedendo se avevano risposte sul mutuo chiedo anche se il problema dell'ascensore fosse stato risolto e lui mi dice che l'aveva già chiesto alla proprietaria dicendogli di si.. non avendo niente da fare a fine lockdown mi reco presso l'immobile per riguardarmelo senza entrare nell'appartamento a mi rendo bene conto che l'ascensore non era un guasto ma bensì funziona con chiave. Allora per vederci più chiaro recupero il numero dell'amministratore visibile nell'androne del portone e ho la conferma che non era un guasto ma un funzionamento a chiave per via di qualcuno insolvente. Chiamo subito l'agenzia molto arrabiato facendogli presente che un palazzo con questo tipo di problema nn lo voglio, ho famigliari che mi verrebbero a trovare anche di rado ma che non posso fornigli di chiave per venirmi a trovare ed è un problema.. mi rispondono scusandosi di non sapere nulla di ciò ma che si informeranno. È venuto fuori che la pendente condominiale era solo la parte venditrice in tutto il condominio e una volta analizzati i suoi debiti saranno detratti dal prezzo di acquisto e non solo che parleranno con l'amministratore e faranno in modo da eliminare la chiave nell'ascensore. Ci passa una settimana da sopra ma non arriva ne documentazione promessa da parte della proprietaria per risolvere il problema ne ancora la delibera della banca da parte mia.. venerdi stanco di tutto ciò chiamo l agenzia e dico che a questo punto ne esco perché non voglio più avere a che fare e lui dandomi le mie ragioni mi restituisce l assegno dato come caparra.. oggi il mediatore creditizio amico dell'agente immobiliare mi informa che è arrivata la delibera e magicamente poco dopo vengo contattato dall'agente immobiliare dicendomi che la proprietaria ha recuperato i documenti così possiamo analizzarli e trovare una soluzione. Cosa devo fare? Inoltre Mi è stato detto dall'agenzia che potrei essere in torto perché ho avuto la delibera e dovrei concludere la vendita.. scusate ma a me puzza tutto..
Puoi far valere dirittie conomici, coem stai facendo, ma non puoi rescindere il contratto gratuitamente per queste cose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto